PROBLEMA Probabile e inspiegabile collo di bottiglia.

Pubblicità

M4st3rGranad0

Utente Attivo
Reazioni
195
Punteggio
75
Ciao.
Ho un i5 4690k a frequenze stock e una RX 580 Nitro+. Il problema è che rispetto alle prestazioni riscontrate nei vari benchmark, sul mio sistema la scheda video sembra arrancare decisamente troppo in full hd... Mi sorge il dubbio che ciò possa dipendere dal processore, tutto sommato un quad core abbastanza recente.
Qualcuno sa aiutarmi a fare più chiarezza? Premetto che tutto è aggiornato coi driver più recenti.

Ciao.
Ho un i5 4690k a frequenze stock e una RX 580 Nitro+. Il problema è che rispetto alle prestazioni riscontrate nei vari benchmark, sul mio sistema la scheda video sembra arrancare decisamente troppo in full hd... Mi sorge il dubbio che ciò possa dipendere dal processore, tutto sommato un quad core abbastanza recente.
Qualcuno sa aiutarmi a fare più chiarezza? Premetto che tutto è aggiornato coi driver più recenti.

Nei benchmark usano quasi sempre il 7700k occhio che possono trarre in inganno, poi se riscontri pochi fps rispetto a configurazioni indentiche proverei a disinstallare i driver con ddu e rimettere gli ultimi.

Ca
Nei benchmark usano quasi sempre il 7700k occhio che possono trarre in inganno, poi se riscontri pochi fps rispetto a configurazioni indentiche proverei a disinstallare i driver con ddu e rimettere gli ultimi.

Capisco. Comunque già fatto così. Benchmark con una rx 580 e un i5 4690k nn ne trovo, se avete qualcosa voi magari mi faccio un'idea migliore.

prova ad usare un osd (afterburner+rivatuner) e vedi le percentuali di utilizzo in gioco, cosi ti togli il dubbio.

In multi player quel processore non ce la fa, non ti stupire di avere cali fino a 50 fps

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Si infatti in multi cede, comunque si potrebbe occare per aiutare un attimo dissipatore permettendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro