PROBLEMA Probabile danno da fulmine

Pubblicità

Iorobot2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi,come da titolo chiedo a voi un parere sulla mia situazione.

Ho cambiato case da 3 giorni,rimontato tutto il pc nel nuovo e aggiunto un ssd,fino a ieri sera nessun problema,il pc funzionava perfettamente;ieri sera però è cominciata una tempesta che è continuata anche la notte,proprio di notte sento un fulmine cadere vicino casa e ricordo di non avere staccato la spina del pc,una multipresa alla quale sono attacate anche monitor e ps3.

Stamattina vado per accendere il pc per controllare ma questo non si accende,provo il monitor e la ps3 e loro sono funzionanti.Essendomi messo il cuore in pace comincio a provare l'alimentatore,cortocircuito tra verde e nero e l'ali si accende,le tensioni sembrano essere corrette quindi credo che almeno lui sia salvo.

Come mi consigliate di procedere?Cosa potrebbe essere a questo punto?La mobo?

Salve ragazzi,come da titolo chiedo a voi un parere sulla mia situazione.

Ho cambiato case da 3 giorni,rimontato tutto il pc nel nuovo e aggiunto un ssd,fino a ieri sera nessun problema,il pc funzionava perfettamente;ieri sera però è cominciata una tempesta che è continuata anche la notte,proprio di notte sento un fulmine cadere vicino casa e ricordo di non avere staccato la spina del pc,una multipresa alla quale sono attacate anche monitor e ps3.

Stamattina vado per accendere il pc per controllare ma questo non si accende,provo il monitor e la ps3 e loro sono funzionanti.Essendomi messo il cuore in pace comincio a provare l'alimentatore,cortocircuito tra verde e nero e l'ali si accende,le tensioni sembrano essere corrette quindi credo che almeno lui sia salvo.

Come mi consigliate di procedere?Cosa potrebbe essere a questo punto?La mobo?

togli la ram e accendi il pc senza , senti un bip prolungato ?

togli la ram e accendi il pc senza , senti un bip prolungato ?
Dopo alcuni tentativi che ho fatto togliendo i vari componenti adesso sempre tutto ritornato alla normalità,a parte il fatto che quando riavvio il pc esso non si riavvia e sono costretto a togliere l'alimentazione per riaccenderlo,adesso sto effettuando un testo con memtest86 per escludere intanto la ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro