PROBLEMA Probabile Connessione Instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattiac2210

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
41
Salve ragazzi, ho aperto questa discussione perchè non riesco a giocare a battlefield 1 online senza avere problemi di enorme lag...premetto che ho la fibra ottica telecom.
Vi posto i risultati di speedtest:
PING: 10ms
DOWNLOAD: 15,94
UPLOAD: 2,64
Invece qui i risultati di pintest:

PING: 67 ms
JITTER: 5 ms

Sicuro di avere una fibra? 15 in download sono un po' pochini per una fibra. Sicuro hai un adsl ma un modem adsl/fibra.
Il ping è MOLTO basso e non dovresti avere nessun lag; il test lo hai eseguito da computer o da console, e a battlefield ci giochi da pc o console?

Gua
Sicuro di avere una fibra? 15 in download sono un po' pochini per una fibra. Sicuro hai un adsl ma un modem adsl/fibra.
Il ping è MOLTO basso e non dovresti avere nessun lag; il test lo hai eseguito da computer o da console, e a battlefield ci giochi da pc o console?
guarda, ho appena parlato con un operatore tim perchè ci sono dei problemi effettivamente riscontrati anche da loro...Ho la fibra ottica TIM e non adsl, se vuoi ti posto uno screen della gestione del modem su internet... io gioco su pc a battlefield e il test l'ho eseguito sempre da pc...purtroppo ripeto, ho continui lag su battlefield che lo rendono ingiocabile, chiamate da telefono fisso idem e chat su discord con i miei compagni di clan anche...La tim mi ha risposto che ci sono effettivamente problemi, mi hanno consigliato di fare il reset del router, hanno avviato degli aggiornamenti e mi hanno detto che entro 24-48 ore, la linea verrà controllata da tecnici specializzati per poter risolvere il problema...

Con i dati dello speedtest che hai postato non dovresti avere problemi di lag a prescindere. Quindi hai una 100 mega con fibra? Perchè 15 mega sono comunque pochi per una fibra, se è così sicuro ci sono problemi, a vedere anche quanto è la velocità di allineamento che hai sempre avuto.
Dalla pagina di gestione del modem a quanto ti dice che sei allineato?
E cosa intendi con "chiamate da telefono fisse idem"

Con i dati dello speedtest che hai postato non dovresti avere problemi di lag a prescindere. Quindi hai una 100 mega con fibra? Perchè 15 mega sono comunque pochi per una fibra, se è così sicuro ci sono problemi, a vedere anche quanto è la velocità di allineamento che hai sempre avuto.
Dalla pagina di gestione del modem a quanto ti dice che sei allineato?
E cosa intendi con "chiamate da telefono fisse idem"
Ho 30 mega con fibra. Ho problemi sulla linea fissa, mentre chiamo si interrompe la voce e si sente a tratti. Cosa intendi , a quanto sono allineato?

Scusa ho fatto una prova sul mio pc: siccome il router con fibra ottica è attaccato al pc nello studio ho fatto lo speedtest al pc in studio e mi ha dato velocità di download 47.91, mentre sul mio pc in camera, ricevo il segnale via wifi e ho velocità di download 19,71... dipende dall'adattatore wifi? ne ho uno abbastanza vecchio della D-Link, Non so se può dipendere da questo...in ogni caso non saprei quale tipo di adattatore wifi comprare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro