DOMANDA Probabile cambio modem fastweb/acquisto router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vitoshade_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, partiamo dal presupposto che ho la fibra 100 di fastweb e il modem "ARGO 95" da loro installatomi (quel cassone nero per intenderci :lol:).

I problemi che mi sorgono sono due:
1) Non so se per colpa di fastweb o del modem pur aprendo tutte le porte del modem, il nat sulla ps4 mi risulta "chiuso" o "moderato", inoltre la procedura l'apertura e la chiusura delle porte del modem è dannatamente lenta.

2) il suddetto modem arriva a massimo 10mbit in wifi, e utilizzando il mio macbook in wifi non riesco ad usufruire della velocità massima di connessione.

3) vorrei un modem/router in cui possa collegare il mio hdd esterno per avere uno storage di rete utilizzabile da tutta la famiglia (è possibile vero? :lol::lol:)

Le mie domande quindi sono, secondo voi, relativamente al primo problema la colpa è di fastweb o del modem? inoltre comprando un altro modem la chiusura/apertura delle porte avviene in un modo diverso da quello con il modem "proprietario" (La maledetta myfastpage)?

Se il problema è dell'ARGO che modem mi consigliate di acquistare? oppure se il problema è fastweb che router potrei acquistare?

Grazie in anticipo a tutti!
p.s. Scusate il mio italiano ma sono veramente distrutto :lol:

Uppete, nessuno sa aiutarmi?

P.s. avrei bisogno che il modem/router abbia un usb 3.0 per collegare il mio hdd.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro