prob avvio scheda madre

Pubblicità

blink87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao,
ho inserito due processori amd athlon, uno 1000, l'altro 1300, su una mother che supporta almeno il 1600, e quindi questi no. li ho rimessi nelle loro mother di partenza ma ora non riesco più a farli funzionare! la skeda madre non mi da segni di vita! anche se tolgo la ram nessun beep, solo led di accensione e il processore che sembra girare(perkè riscalda), ma niente vita di tutte e due! secondo voi cosa può essere?

vi ringrazio per l'aiuto!
ciao!

Puoi spiegarti meglio..??
E' poco chiaro.. ;)

Il processore "che sembra girare"..??

Al massimo sarà la ventola del processore...
Ma quella o gira o non gira... non "sembra"...

dai, non sono così stupido! il processore gira nel senso che si riscalda! nn c'entra la ventola...

cmq provo a rispiegarmi

ho una skeda madre che supporta amd dal 1600 in su. ho anche 2 processori che ho smontato da due piccì da 1000 e 1300...ho provato ad inserirli un quella mother e naturalmente non funzionavano. li ho rimessi nei loro piccì di partenza ma adesso sti piccì nn funzionano più. e come ho scritto sembra che si siano danneggiati sti processori...però mi sembra davvero strano...e non ho idea di come fare per capire se il prob è veramente loro....

Ok...
Ora è più chiaro... ;)

Come primissima cosa prova a fare un reset del C-Mos.
Tira via la batteria ai 2 pc, sposta il ponticello per fare il Clear, aspetta qualche minuto rimetti a posto ponticello e batteria e avvia.

provato, ma nulla di chè...non è cambiato niente..
altre idee?!?

una delle mother è la A7VI-VM....e l'altra una GA-7DXE

Se provi i processori su altre schede madri, e buio anche lì.....

Mi sà che la scheda madre "test" ti ha fottuto entrambi i proci... :(

non ho modo di provarli in altre skede madri...ma può succedere che una skeda madre ti fotta il processore così??!?!

certo ; se la tua mb supporta da 1600 in su è molto probabile che abbia impostati moltiplicatori + alti rispetto alle altre dove sono montati il 1000 e il 1300 e che quindi siano stati bruciati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro