prob. asus p4p800-x e ram ddr400

Pubblicità

Intin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti,
ho un problema; ho una asus p4p800-x come mainboard, in pratica non mi fa andare le ram alla loro effettiva frequenza 400Mhz bensì sempre e solo a 333.
Ho provato a smanettare nel bios ma la frequenza massima impostabile è 333Mhz.
Manuale alla mano mi sono recato a comprare un nuovo modulo di memoria una Kingsdon kvr400x64c3a/512 teoricamente compatibile con la scheda madre.
Montata va sempre a 333....
Di mio non mi interesserebbe molto della frequenza della memoria se non fosse che il pc fa le bizze (audio che gratta, puntatore ke si muove a scatti...)..
mi date una mano per favore?
grazie
Aspetto fiducioso

E' giusto cosi'.
Non ci hai parlato della tua CPU, ma sara' sicuramente un FSB 533. E con questa scheda madre per far andare le ram a DDR400 occorre avere una CPU con FSB 800.

Sul manuale dovrebbe essere scritto chiaramente.

[Excalibur] ha detto:
E' giusto cosi'.
Non ci hai parlato della tua CPU, ma sara' sicuramente un FSB 533. E con questa scheda madre per far andare le ram a DDR400 occorre avere una CPU con FSB 800.

Sul manuale dovrebbe essere scritto chiaramente.

confermo...quindi...devo cambiare tutto...non mi sembra il caso di prendere un' altra cpu con socket 478....cosa faccio..passo ad amd? tanto la mother board andrebbe cmq sostituita...consigli?

Ti consiglio di aprire un altro thread in Hardware Generico... ;) :sisi:

Li spiega che vuoi upgradare e dicci:
- utilizzo principale del Pc;
- tetto di spesa massimo;
- quali pezzi vuoi cambiare;
- com'è il resto della configurazione (per tirarne su una bilanciata...);

ciao :D

gentilmente mi aiutereste a risolvere il problema che mi ha portato a comprare la ram ecc.. in pratica il pc rallenta, il mouse si muove a scatti la musica salta e gratta i filmati non sono fluidi...
help non ce la faccio più gli ho cambiato hdd, memoria alimentaore, scheda madre....può essere un worm?
speriamo voi capiate ciò che non capisco io

ragazzi io ho lo stesso problema con un asus x53k3 processore athlon da nuovo contentissimo del pc, ma io ho un packard note ed il touch pad e un altro mondo quello dell asus che doveva essere il mio migliore acquisto scivola a volte non si muove come dovrebbe, mica e un problema asus no se si come sistemarlo da cosa dipensde problema di harware. io ho fatto il downgrade a xp pero il problema e rimasto.non e terribile nel senso che si usa ma non credo debba lavorare in questo modo sembra che sgomma sulla neve

Pubblicità
Pubblicità
Indietro