pro e contro windows 7 64bit

Pubblicità

ryan83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, nel mio nuovo pc che presto comprerò vorrei mettere Windows a 64 bit. Pare che sia molto + performante.
Quello che mi chiedo è:
1) necessità di + risorse rispetto al 32bit
2) necessita di una particolare config hardware?
3) nessun problema se installo software che lavorano solo a 32bit?

graziee

Re: cpro e contro di Windoes 7 a 64bit

1-2) Si, almeno 2GB di RAM (Ma 4 è meglio, con 2 va veramente lento, esperienza personale) (Click)
3) Nessun problema

se metti dai 4 giga di ram in su vai tranquilli su tutti i fronti!
io lo uso quotidianamente e devo dire che per ora non mi ha mai dato problemi! i programmi a 32 bit funzionano tranquillamente!

La caratteristica principale è che puoi sfruttare dai 4GB di ram in su mentre col 32bit solo fino a 3GB (anche se ne hai 4GB, windows a 32bit ne riconosce 3GB). Per questo il 64bit è il futuro :)

uso maggiore di ram per applicazioni a 64 bit possibilità di avere oltre i 4gb di ram il sistema in se è molto stabile e performante

ti rinomino la discussione pro e contro windows 7 64bit evidentemente andavi di fretta e hai digitato male

si scusami volevo segnalare la cosa quando ho creato il thread
quindi ad esmepio se avessi 8GB un 64bit me ne riconsocerebbe solo 4?

Si tratta semplicemente che con il sistema a 32bit riesce a riconoscere al max 4Giga di Memoria Ram,mentre con il sistema 64bit è diverso,teoricamente dovrebbè essere un valore sui (2^64 byte di memoria,circa 16 exabyte),praticamente il sistema di windows 7 ultimate supporterà ad un max sui 200 giga se non ricordo male.
Per l'hardware invece ognuno ha i propri driver,siccome nel 64bit dentro il sistema passerano piu informazioni nei bus del sistema e quindi il sistema avrà prestazioni sicuramente migliori.
Si chiama WOW64 (Windows On Windows 64bit) il sottosistema in grado di far funzionare senza problemi le applicazioni a 32 bit sulle versioni a 64 bit del sistema operativo di Microsoft. Ci sono dei programmi 32bit su sistemi 64bit che entrano in conflitto con la shell del windows ma sono rari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro