Pro e Contro: Asus vs Sony Vaio

Pubblicità

matrioska24

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei un consiglio su un paio di notebook: devo acquistarne uno e sono indecisa. Non essendo un'esperta, ho chiesto consiglio al mio negoziante di fiducia che mi ha messo di fronte alla seguente scelta:

Asustek A52JB
ASUSTeK Computer Inc. - Notebooks - ASUS A52JB
specifiche :
ProcessoreIntel Core i3-350M 2.26 GHz, 3MBNorthBridgeMobile Intel HM55 Express ChipsetRAM4GBRAM max installabile8GBRAM tipoDDR3 1066 MHz SDRAMHard Disk Drive500GB SATA 2,5"Display15.6" HDScheda VideoATI Mobility Radeon HD 5145, 512MB VRAMRisoluzione max1366x768 retroilluminazione LEDUscite video1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin; 1 x HDMIScheda AudioBuilt-in speaker and microphone; Altec Lansing speakers; SRS Premium SoundLAN1 x RJ-45; WiFi 802.11 b/g/nCard reader4 in 1 card reader SD,MMC,MS,MS-ProPorte USB3 x USB 2.0Porta SPDIF / ottica1 x Microphone-in jack; 1 x Headphone-out jackFotocameraVGA web cameraBatteria6 cells: 4400 mAhTastieratastierino numericoDimensioni LxAxP38 x 3.45-3.57 x 25.5 cmPeso2.62 kgSistema OperativoWindows 7 Home Premium

oppure

Sony Vaio VPCEB3L1E/BQ
VPCEB3L1E/BQ (VPCEB3L1E/BQ) : Specifiche tecniche : VAIO e Informatica : Sony

specifiche:
ProcessoreIntel i3-370M 2,40GHz Cache 3MBNorthBridgeIntel HM55 ExpressRAM4GBRAM max installabile8GBRAM tipoDDR3Hard Disk Drive320GB SATA 5400 rpmUnità otticaDVD SuperMultiDisplay15,5"Scheda VideoATI Mobility Radeon HD 5470 512MBRisoluzione max1366x768 Wide screen (16:9)Uscite video1 x VGA; 1 x HDMIScheda AudioDolby Home Theater v3, Microfono monoaurale interno, Casse stereo interneLAN1 x RJ-45 1000BASE-T/100BASE-TX/10BASE-T, WiFi 802.11b/g/nBluetoothBluetooth ver. standard 2.1+EDRCard reader1 Memory Stick Duo, 1 scheda di memoria SDPorte USB3 Hi-Speed USB (USB 2.0); 1 porta e-SATA/USBPorta SPDIF / otticaStereo, mini-jack x1, Stereo, mini-jack x1FotocameraMOTION EYE (640 x 480) 0,3 megapixelBatteriaVGP-BPS22 agli Ioni di LitioTastieratastierino numericoDispositivo di puntamentoTouch pad (con supporto dei gesti)Dimensioni LxAxP369.8 x 31.1 x 248.2 mmPeso2.7KgSistema OperativoWindows 7 Home Premium (64 bit)Caratteristiche VarieColore Matte Black, presa per Lucchetto Kensington

Il prezzo è lo stesso, l'unica differenza che a ME salta addosso è la differenza di Hard Disk (500GB di Asus vs. 320 GB di Sony). Questo però non è tanto determinante nella mia scelta, visto che ho già un HD esterno da un TB ed uso quello per salvare più o meno tutti i miei dati.

Ovviamente non chiedo a voi di scegliere per me, vorrei però ascoltare qualche campana in più, per sapere i PRO e i CONTRO di ciascuna marca / modello.

Grazie! :)

In effetti le specifiche sono molto simili, le marche sono entrambe buone, prova a vedere se trovi delle review (serie) su questi due specifici modelli, magari saltano fuori punti di forza/magagne che dalle spec non emergono.
Dalla parte sua il sony ha una cpu un pelo più potente, una scheda video un po' più recente (prestazioni simili ma consuma un po' meno), e una porta esata che con l'unità esterna può fare comodo (però anche il box esterno deve supportarlo). Sono proprio piccolezze però.
Immagino che la garanzia sia uguale nei due casi.

Ah, ovviamente sai che i dischi esterni hanno la malsana abitudine di piombare al suolo nei momenti meno indicati... :asd: Spero tu abbia un buon piano di backup (se sono dati che contano).

In effetti le specifiche sono molto simili, le marche sono entrambe buone, prova a vedere se trovi delle review (serie) su questi due specifici modelli, magari saltano fuori punti di forza/magagne che dalle spec non emergono.
Dalla parte sua il sony ha una cpu un pelo più potente, una scheda video un po' più recente (prestazioni simili ma consuma un po' meno), e una porta esata che con l'unità esterna può fare comodo (però anche il box esterno deve supportarlo). Sono proprio piccolezze però.
Immagino che la garanzia sia uguale nei due casi.

Ah, ovviamente sai che i dischi esterni hanno la malsana abitudine di piombare al suolo nei momenti meno indicati... :asd: Spero tu abbia un buon piano di backup (se sono dati che contano).
quoto
più che altro guarderei i prezzi
se uguali vai di sony

Grazie ad entrambi per il consiglio! Dal mio negoziante il prezzo è lo stesso... intanto cerco recensioni sul web.

... Nicholas, perché dici che il mio adorato Lacie cadrà per terra?!?! :shock::cav: Povero... :(

(in effetti... a me cadono spesso: il cell, l'ipod... e sicuramente mi cadrà anche il notebook!! :D:D:D)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro