PROBLEMA [Privacy]Dati recuperabili da un SSD brickato dopo aggiornamento firmware

Pubblicità

edo_nabz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti :)
Premetto che ho scritto in questa sezione, ma il mio topic riguarda anche privacy/sicurezza/recupero dati, quindi se volete spostate.

Ho un SSD OCZ Vector (prima serie) da 128Gb. Sabato scorso, prima di formattare, ho aggiornato il firmwaee con OCZ Toolbox, ma poco dopo il notebook non si avviava più, e si fermava alla fase di POST. Con vari tentativi ho scoperto che funzionava solo senza SSD, il quale praticamente non viene più riconosciuto neanche dal BIOS.
Ho scoperto che è successo in altri casi, e l'unica soluzione è la sostituzione in garanzia.
Non mi interessa recuperare i dati, avendo già il backup, ma mi interessa invece la privacy di quelli contenuti nel disco, che non essendo ricunosciuto non posso formattare.
Per la sostituzione ho contattato Amazon, che mi propone il reso con rimborso o sostituzione, ma non può garantire per i miei dati, in quanto consegna poi il disco a OCZ.

Non ho dati aziendali particolari, ma mi serve qualce parere:
Essendo bloccato il FW del controller, i dati sono recuperabili facilmente da OCZ?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Mi interessa più che altro scoprire se il database di KeePass :help: contenuto nel disco è in qualche modo decifrabile, e se fosse possibile per qualcuno che recuperasse i dati, senza avere la password di Windows8, recuperare cronologia, cookie, preferiti da Firefox, o fare l'accesso di Windows con il mio Live ID.:look:

Grazie 1000 in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro