Priorità processi

Pubblicità

Black_Eagle

Utente Attivo
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
38
:) Ciao a tutti :)

Poichè ho un pc diciamo un pò vecchiotto :ueue: , ho la necessità di far partire alcuni processi con priorità "superiore al normale" (ad es WinAmp), mentre altri "inferiore al normale".

Esiste un modo con cui posso fare ciò, senza impostarlo sempre manualmante col Task Manager e che ovviamente mi salvi le mie prferenze? :boh:

Grazie a tutti!
 
non saprei dirti...è una cosa molto particolare, comunque se devi risparmiare risorse ci sono diversi modi per farlo!
 
a rigor di logica non potresti in quanto a fare ciò è lo schedulatore ke funziona con un determinato algoritmo di schedulazione (ad es. Round Robin). quindi un utente non potrebbe, in linea di principio, andare a stravolgere le politike di sistema usate x lo skeduling dei processi
 
premesso che cambiare la priorità ad un processo è potenzialmente pericoloso (potrebbe rendere instabile il sistema), per lanciare un processo con una priorità predefinita devi creare un file batch (miofile.bat) ed inserire la seguente riga: start /low mioeseguibile.exe (in questo modo al programma mioeseguibile.exe viene assegnata priorità bassa) per conoscere tutti i parametri del comando START apri una finestra command (start->esegui CMD) e digita Help start.

Se vuoi far partire il file batch all'avvio di win devi mettere l'icona in start ->programmi->esecuzione automatica
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top