Priorità Banda Computer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shika9393

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
39
Ho un router telecom. Volevo sapere se c'è modo di dare più o meno banda ad un computer rispetto ad un altro collegato sulla stessa linea, tipo impostando una priorità di importanza.

Ciao :)

Di modem/router Telecom ce ne sono tanti e non permettono di fare quello che stai chiedendo tu.

Ci sono modem/router oppure Router Puri (senza modem integrato) che permettono di impostare la banda per ogni dispositivo collegato alla rete o/e impostare una propriorità su un disposito rispette ad un altro però non sono per nulla economici dato che non fanno parte della fascia domestica.

Ho un router telecom. Volevo sapere se c'è modo di dare più o meno banda ad un computer rispetto ad un altro collegato sulla stessa linea, tipo impostando una priorità di importanza.
Quello che stai chiedendo e' il QoS (Quality of Service) che permette, appunto, di dare priorita' di banda ai dispositivi.

Purtroppo, come gia' accennato da Cibachrome, non penso ci siano modem/router TIM con questa funzione avanzata. Potresti risolvere collegando un buon router in cascata al tuo modem TIM :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità