Print Server

Pubblicità

ipiero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!!
Vi presento il mio problema nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Ho acquistato un PRINT SERVER DLINK WIRELESS per poter stampare con la mia stampante laser che non è presente nella stanza del mi PC.
Ho configurato il wireless del print server AD-HOC, lo cerco dal mio PC e lo trova tranquillamente ma.... già c'è un ma... se mando in stampa qualcosa quando sono connesso al print-server non stampa assolutamente nulla. Se disattivo e riattivo la connessione invece STAMPAAAA! Stampa pure se non sono connesso e poi mi collego alla rete. E' un mistero per me...
Ho riscontrato poi che non riesco a fare il ping del dispositivo e nemmeno andare a visionare le sue configurazioni da browser almeno che io non sia connesso a internet con il MODEM ADSL! Com'è possibile??
Non riesco a capire... mi sembra tutto illogico!
Spero qualcuno riesca a risolvere questo mio dilemma!
Vi ringrazio fin d'ora per il vostro aiuto! :)

Premessa: di queste cose non capisco un tubo.. :asd:
Domanda: non riesci a pingare giusto? Ci sono firewall o simili da controllare?

La connessione internet non so che centri come dici tu d'altrode.. :D

Inoltre spiega meglio questo passaggio:
Se disattivo e riattivo la connessione invece STAMPAAAA

Allora... se cerco la rete wifi viene trovata... si connette correttamente al print server. Fin qua tutto ok...
Il problema è che se sono connesso alla rete (PC a PRINT SERVER) e mando in stampa mi viene fuori il popup con errore di stampa. Se mi scollego dalla rete WIFI e mi riconnetto parte subito in stampa...
In parole povere stampa solo quando mando in stampa senza essere connesso alla rete e mi connetto seguentemente...
Se mi connetto alla rete e poi mando in stampa non succede assolutamente nulla, mi compare l'errore di stampa e basta....
E' un po' un giro di parole ma spero abbiate capito! :-D

Azz.. si ora è più chiaro.. mi spiace ma non riesco ad esserti di aiuto.. magari oggi pome c'è qualcuno in più..

1- non è che hai settato la stampante per stampare "non in linea" e quindi il driver la risente in linea solo quando ricolleghi la rete?
2- hai usato l'utility D-Link per configurare il PC (se no, fallo che è meglio).
3- gli indirizzi del wireless quli sono? E quelli del modem ADSL (se è in rete)

Io li uso per lavoro i dlink ma grossi problemi non ne ho mai avuti.

Intanto grazie per le risposte...
1) Non credo che ho settato la stampante per stampare non in linea ma posso controllare! Precisamente dove verifico tale opzione???
2) Si ho usato le informazioni del manuale D-LINK. Di software del print server non c'era praticamente nulla
3) GLi indirizzi del print server sono 192.168.0.10 e il PC l'ho settato come 192.168.0.53 Il modem è locale e e connesso via USB al PC.

Quando setti il WIFI sul print server chiede se la rete è INFASTRUCTURE o AD-HOC... io ho scelto questa seconda opzione in quanto non è connesso a nessun router o altro dispositivo di rete e ho bisogno che il segnale arrivi ad un unico computer. Sbaglio?
Mettendo la prima opzione non da proprio segni di vita...

GRAZIE!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro