Principiante

Pubblicità

HSkelter

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo (come si può dedurre dal counter :asd:) e si può dire che mi sono iscritto appositamente per aprire questo topic.

Da un po' di tempo mi diverto a strimpellare con la chitarra, ho imparato un buon numero di accordi e ora mi sto destreggiando con arpeggi e robe varie. L'unico problema è che ho nozioni teoriche molto generali e non ho possibilità di andare a scuola di musica (tempo materiale, denaro e altre situazioni che non vi sto qui a dire), e vorrei sapere se esiste una soluzione (un sito, un pdf, un topic) per ovviare (quantomeno in modo decente) al problema. Oltre a questo, ho notato che da un paio di mesi sto dedicando un buon numero di ore giornaliere alla chitarra, e conseguentemente devo dire che la mia abilità è migliorata esponenzialmente. Ora sono con una chitarra classica, e mi piacerebbe iniziare con l'elettrica. I dindi sono pochi ma la voglia è molta, sapreste indicarmi un buon modello sui 250 euro? Non sono schizzinoso riguardo al genere, ascolto un po' di tutto e mi appresterei a fare lo stesso con lo strumento.

Grazie mille in anticipo :)

visto che hai detto che non ti dispiace fare nessun genere ti posto 4 chitarre diverse per fare generi ovviamente diversi:
- Jackson JS32T (269 €) metal
-
Fender Squier Affinity (200 €) rock/blues/funk NO metal
-
Epiphone Les Paul Studio Deluxe (229 €) blues/rock/hard rock/metal
-
Epiphone SG G-400 PRO (245 €) blues/rock/hard rock/ un po' di metal

- - - Updated - - -

n.b= sono tutte chitarre "economiche" quindi non ti aspettare un suono perfetto

io ti consiglio una Squier della serie Vintage modified,
poi ti fai cambiare potenziometri, rifare le saldature e cambiare uscita jack.
Con 20-30 euro di ri-assetto (non un centinaio come i pick up) hai uno strumento affidabile

meno male che non hai aquistato quegli starter kit, sono pessimi :lol:

Eviterei le Squier, cioè, tra sottomarca fender e sottomarca gibson per esperienza personale mi son trovato meglio con le seconde. Secondo me sono di qualità superiore (chiaramente tenendo conto del prezzo).

Se dividiamo per genere
metal: ibanez, non so dirti i modelli, questo genere non mi ispira
rock/hard rock:epiphone sg, epiphone les paul
rock:squier stratocaster/telecaster, epiphone les paul
country= squier telecaster
rock blues= semiacustiche, la epiphone ne fa di discrete (vedi la sheraton, che però supera i 250, oppure la dot che è più terra terra)

a livello di qualità, o di rapporto qualità prezzo, le classificherei così:
epiphone sg 400
epiphone les paul
tutte le altre xD

p.s. se ti interessa, sto cercando di vendere una sg400, per investire soldini su un pc che ho in mente di assemblarmi xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro