Grazie anticipate a tutti coloro che mi aiuteranno...
E la prima volta che mi cimento nella programmazione di Access,
e vorrei iniziare con la gestione degli ordini di materiale necessari
alla realizzazione di una commessa:
ho creato delle tabelle (una per ogni fornitore) , dove ho riportato
tre colonne: una di conteggio, l'altra con il CODICE del fornitore,
e una DESCRIZIONE dell'articolo.
Ho creato una tabella "Commessa" dove ho riportato tre colonne
chiamate rispettivamente "ID" (numero progressivo) "CODICE" e
"DESCRIZIONE"...
Quello che vorrei è che scrivendo il codice sulla tabella "Commessa"
lui confronti il codice immesso con tutti i codici presenti nelle tabelle
dei fornitori citate sopra (la cosa importante è che il codice devo
poterlo scrivere, non selezionare da un menù a tendina che renderebbe
tutto estremamente dispersivo), ed in base al codice scritto,
il software mi scriva a fianco (nella colonna DESCRIZIONE della tabella
commessa) la descrizione di quel codice.
Se esistono altri sistemi a vostro avviso più semplici da utilizzare,
ditemi quali sono, tenete però presente che la cosa va poi
ampliata per la pianificazione delle attività.
Di nuovo grazie a tutti
E la prima volta che mi cimento nella programmazione di Access,
e vorrei iniziare con la gestione degli ordini di materiale necessari
alla realizzazione di una commessa:
ho creato delle tabelle (una per ogni fornitore) , dove ho riportato
tre colonne: una di conteggio, l'altra con il CODICE del fornitore,
e una DESCRIZIONE dell'articolo.
Ho creato una tabella "Commessa" dove ho riportato tre colonne
chiamate rispettivamente "ID" (numero progressivo) "CODICE" e
"DESCRIZIONE"...
Quello che vorrei è che scrivendo il codice sulla tabella "Commessa"
lui confronti il codice immesso con tutti i codici presenti nelle tabelle
dei fornitori citate sopra (la cosa importante è che il codice devo
poterlo scrivere, non selezionare da un menù a tendina che renderebbe
tutto estremamente dispersivo), ed in base al codice scritto,
il software mi scriva a fianco (nella colonna DESCRIZIONE della tabella
commessa) la descrizione di quel codice.
Se esistono altri sistemi a vostro avviso più semplici da utilizzare,
ditemi quali sono, tenete però presente che la cosa va poi
ampliata per la pianificazione delle attività.
Di nuovo grazie a tutti