Principiante chiede aiuto per blocco PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cancerogeno

Utente Attivo
81
2
Scrat ha detto:
Per il memtest, lascialo andare...il messaggio ti compare perchè lo sta caricando...
PS
quanto tempo la hai lasciato con il messaggio loading????

con quel messaggio mi ci è stato un oretta!

credevo che si fosse bloccato e allora ho resettato!

Scrat sai dirmi se i driver ATI sono arrivati al 6.15 oppure i se miei sono aggiornati?
 

Scrat

Utente Èlite
1,526
0
6.15??? ho appena guardato e quelli disponibili sono i 6.5...x il memtest prova a rifare il disco...un'oretta con la schermata loading non esiste...formattalo facendolo disco di avvio...ciau...!!!
 

cancerogeno

Utente Attivo
81
2
Scrat ha detto:
6.15??? ho appena guardato e quelli disponibili sono i 6.5...x il memtest prova a rifare il disco...un'oretta con la schermata loading non esiste...formattalo facendolo disco di avvio...ciau...!!!

Si il file si chiama 6.5 anche il mio.

Però se vado in Gestione Periferiche, e faccio dettagli Driver Scheda Video mi dice che la versione file è: 6.14.10.0313

Per il memtest riprovo come mi hai detto, la prima volta avevo semplicemente formattato veloce.

Grazie
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Con MemTest86+ il floppy te lo crea lui...
mi quoto dal thread http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=29543
[Excalibur] ha detto:
Allora, piccolo rewind. Questo e' da fare assolutamente per escludere problemi con la RAM:
Scarica il file zip http://www.memtest.org/download/1.65/memtest86+-1.65.floppy.zip , scompattalo in una directory e con un floppy pulito inserito nel drive clicca su install.bat. Questo ti creera' un floppy bootabile auto-eseguibile, che terrai nel drive al successivo riavvio. Il test partira' automaticamente (assicurati di avere nel Bios come prima periferica di boot il drive floppy).
Attenzione, il test e' infinito, lo devi stoppare tu con ESC dopo che sei soddisfatto del numero di passate.
 

cancerogeno

Utente Attivo
81
2
Aggiungo una cosa (sopra lo lascio cmq per curiosità):

30 sec fa ho fatto partire un giochino molto old, una roba tipo amiga o commodore se volete, l'ho fatto perchè non potendo giocare a quelli di un certo spessore causa blocco, gioco a quelli stupidi, solitari ecc.
Risultato...è andato in blocco!!!
Ora mi sorge un dubbio: io non credo che un giochetto alla mario bross, possa creare problemi a GPU e RAM, quindi mi chiedo se non sia l'audio a creare casini?
C'è niente che posso fare o vedere per avere conferma che magari è lì il problema? Una volta mi ricordo, sul vechio pc avevo avuto un problema simile, e c'era un programmino interno che faceva i test su directx e directsound, mi pare, faceva partire vari suoni e immagini per vedere se riuscivo a sentirli o vederli, e in base a quei test configurava il tutto.
Non ricordo però come!!
Cmq, posso fare nulla per avere la prova del 9, se è o non è l'audio??

*EDIT
Ho dato un occhiata alla gestione periferiche->controller audio, video e giochi
Non mi rivela nessun conflitto o errore, però sia PERIFERICA COMPATIBILE MIDI MPU-401 e PORTA GIOCHI STANDARD, sono senza firma digitale e in piu', nella periferica MIDI ho visto questa scritta:

http://img235.imageshack.us/my.php?image=untitled2copy4yv.jpg

stato: driver abilitato ma non funzionante correttamente

ora forse non influisce in nulla, e probabilmente mi sto arrampicando sugli specchi, ma le provo tutte.
 

cancerogeno

Utente Attivo
81
2
Va be', non importa, ho trovato il dxdiag, ho trovato i driver aggiornati nvidia4, ho disinstallato i realteac 97 e ora sembra che funzioni tutto perfettamente.

Grazie a tutti Comunque
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!