Primo ssd

Pubblicità

Rezzie

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve a tutti, ho in programma di assemblare un nuovo pc da gaming nei prossimi 2-3 mesi e chiaramente voglio montarci un ssd. Ora, siccome per me si tratta di una prima volta, mi chiedo se ci siano delle accortezze particolari da rispettare per non danneggiarlo o diminuirne il ciclo vitale. Considerate che il sistema operativo sarà win7, non so se sia importante.

La guida risale a 3 anni fa e a mio parere tutti questi "trucchetti" sono inutili.
Per non danneggiare particolarmente gli SDD e gli HDD (IMHO) l'unica cosa da non fare è spegnere il computer in modo brusco, per esempio dalla spina o dal tasto di accensione, bensì, spegnere il computer normalmente da Windows, così si evita di cortocircuitare il disco.

La guida risale a 3 anni fa e a mio parere tutti questi "trucchetti" sono inutili.
Per non danneggiare particolarmente gli SDD e gli HDD (IMHO) l'unica cosa da non fare è spegnere il computer in modo brusco, per esempio dalla spina o dal tasto di accensione, bensì, spegnere il computer normalmente da Windows, così si evita di cortocircuitare il disco.
Quindi secondo te a parte impostare l'AHCI non bisogna apportare alcuna modifica?

Quanto gravemente può essere compromesso in caso di simile evento? Una mancanza di corrente può sempre capitare...

Segui la guida, imposta ahci nel bios ed evita scritture eccessive. Ci vogliono 10 minuti e anche se la guida ha 3 anni i consigli sono ancora attuali. @Rezzie nel caso di blackout c'é possibilità di perdere alcuni Dani non finalizzati che potrebbero compromettere l'integrità di ciò che hai sull'ssd

L'ssd però rimarrebbe recuperabile sì? Considerato che non si utilizza come storage, l'importante è che una mancanza di corrente non me lo uccida. Altrimenti dovrò dotarmi di gruppo di continuità...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro