Primo Smartphone: Xperia P

Pubblicità

Vegeta

Utente Attivo
Reazioni
79
Punteggio
47
Mi trovo ad aver ricevuto in regalo un Sony Xperia P.
Anche se sono stato da sempre appassionato di hi tech sono rimasto un po indietro nel mondo della telefonia e quindi ho bisogno di delucidazioni e pareri di voi più esperti. Ho letto delle recensioni in giro e come smartphone mi sembra buono!
Poi non so, a me interessa sopratutto la sua versalità nella personalizzazione. Ad esempio grande disponibilità di app (gratuite...), possibilità di cambiare programmi già preinstallati (ad un broswer al posto di un altro...), insomma tutte ste cosette più o meno inutili :asd:
Mi blocca un po il prezzo perché mi pesa proprio che i miei abbiano speso tutti quei soldi per un telefono...

Tenete conto che io vengo da un cellulare preistorico, il glorioso N73 :lol::lol: che ormai ho da 5 anni.

complimenti bel device, soprattutto il display
sul play store di app gratuite ce ne sono moltissime
io sostituirei subito il browser stock con opera mobile
per il resto dipende dai tuoi interessi, per ognuno c'è la sua app :D

Penso di accettare il regalo perché in rete mi hanno convinto molte rece...adesso staremo a vedere se sarà traumatico passare da un cellulare vecchio ad un mini computer XD
Grazie per l'interessamento ;)

Quoto...gran bel device...accetta il regalo ed inizia a smanettare...secondo me sony ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni.. :)

Sono giorni che ci sto sempre attaccato (e infatti la batteria non arriva a fine giornata se non fosse che mentre studio sta buono in standby...)
Avete dei consigli sulle app must have!?
Ho messo qualcosa che sembra utile come viber, whatsapp c'era già, skype, una killer app per quelle che non si chiudono in automatico, ho cambiato broswer come suggerito (ho messo di default opera, ma ho anche firefox e sopratutto skyfire perché consente di andare in internet proprio come dal pc)...
Più vabbè altre solite sciapate come giochini e app più o meno utili...
Inoltre ho messo anche avg, però ora che ci penso android è basato su linux...sarà utile!?

Se volessi fare una tariffa che mi consenta di avere internet sempre con me, consigliate la Tim Young?

Perché le app che chiudi si riaprono, e consumano CPU e batteria. Non usarli, non lo rallenti mai ;)

OK ;)

Ma è possibile che il gps mi scala il credito!? Ho provato delle app che lo sfruttano, lasciando disattivata la trasmissione dati (ho solo il wifi)...però a me sembra di aver perso un paio di euro così senza motivo...!
Le app inq uestione sono uno sugli autovelox :asd: e il navigatore già incluso nel cell...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro