Primo smartphone ragazzino

Pubblicità

daspo

Utente Attivo
Reazioni
332
Punteggio
72
Ciao, sono un po' fuori dal giro, devo regalare ad un bimbo che il prossimo anno va alle medie il suo primo telefono. Non volevo stare sopra i 150 euro, userà una SIM iliad quindi 5g dove disponibile, vorrei evitare gli xiaomi che hanno problemi al sensore di prossimità, non mi interessa che abbia refresh a 90 o più hz e nemmeno che abbia chissà quale schermo. Vorrei che avesse una bella batteria, la possibilità di espandere la memoria tramite microsd, che abbia il Jack per le cuffie e che sia almeno aggiornato ad Android 11. Cosa mi suggerite?
Grazie!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Ciao! Allora diciamo che con i ragazzini delle Medie, si dovrebbe andare di "Rugged" senza marchio o altro, in quanto probabilmente lo perde dopo la prima settimana di scuola...!
Come prodotto di base, discreto, consiglierei un buon OPPO come questo A54s completo di tutto quello che cerchi... ed è un dispositivo tranquillo e basic da ragazzino...!

Ciao, sono un po' fuori dal giro, devo regalare ad un bimbo che il prossimo anno va alle medie il suo primo telefono. Non volevo stare sopra i 150 euro, userà una SIM iliad quindi 5g dove disponibile, vorrei evitare gli xiaomi che hanno problemi al sensore di prossimità, non mi interessa che abbia refresh a 90 o più hz e nemmeno che abbia chissà quale schermo. Vorrei che avesse una bella batteria, la possibilità di espandere la memoria tramite microsd, che abbia il Jack per le cuffie e che sia almeno aggiornato ad Android 11. Cosa mi suggerite?
Grazie!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Evitare Xiaomi ?

1653577067167.webp

Comunque quoto il realme 8 5G, dato che si vuole evitare Xiaomi, sennò c'era pure il Redmi Note 10 5G.
Però armati di buona cover (es spigen) e vetro temperato così si salva da qualche caduta, e parliamo di 20 euro in più alla fine.

L'A54S di Oppo linkato è buono ma non regge il confronto, l'unico vantaggio che ha sono i 128gb di memoria interna. Ci sarebbe A76 con snapdragon 680 ma va comunque peggio del mediatek dimensity 700 del realme (e dello xiaomi versione 5g) e non ha il 5g, quindi non credo ne valga la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro