Primo Smartphone 250 €

Pubblicità

Ououou

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
39
Possiedo un n73 da circa 5 anni e funziona tutt'ora abbastanza bene, vorrei però cambiarlo, mi servirebbe un consiglio su che terminale prendere sempre se non conviene aspettare l'uscita di windows 8 per prendere un telefono che magari sarà più compatibile con il nuovo sistema operativo.
Prendo in considerazioni solo telefoni nuovi!
L'utilizzo sarebbe, oltre all'utilizzo standard chiamate (circa mezzora al giorno, quindi preferisco un altoparlante che si senta bene) e messaggi (50ina circa al giorno, quindi mi servirebbe uno schermo bello grande cosi che riesca a scrivere bene), ascolto di musica, navigazione in Wifi (credo di farmi l'abbonamento internet solo a settembre-ottombre)! Premetto che è un primo smartphone quindi non so smanettare quindi non ho preferenze tra android e wp!

tipo io avevo visto anche l'xperia U tra i 2 terminali quale rende meglio per l'utilizzo che ne farei io? Il lumia 710 sarà aggiornato a windows 8?

Con 250euro ora come ora ti porti a casa un Galaxy S o Galaxy S plus se vuoi...

che non è affatto male.

ma il galaxy S è ancora supportato??
È rimasto alla 2.3.6. È supportato dalla community di modder xda, cyanogenmod e altre. Per esempio dovrebbe esserci la Cyanogenmod 9 (ICS) e forse già anche la CM 10 (Jelly Bean). Con 250 euro forse riesci a prendere anche un xperia sole (schermo 0.2" più grande e slot sd, rispetto all'xperia U).

Oppure dovrebbe esserci entro qualche mese un ZTE con Tegra 2 e schermo da 4" qHD su quella fascia di prezzo, ma non so se ci sarà pure in Italia.

Meglio Xperia U rispetto al galaxy S.
Comunque dipende dal SO che vuoi tu, con WP hai il nokia Lumia 710 che ti ha consigliato Adrythebest oppure con Android hai il Sony Xperia U per questa fascia di prezzo WP è un sistema chiuso rispetto ad android, niente BT, un market con minori app, ma è molto fluido.
Con android puoi fare molte più cose e sei più libero...informati un pò e capirai quale dei due OS fa per te.
Per quanto riguarda l'Xperia U è molto ben ottimizzato per essere un cell da meno di 200 euro, e non esiste secondo me uno smartphone migliore per questa fascia di prezzo nel mondo android.
Le uniche pecche che si possono attribuire al Sony secondo me sono la fotocamera e il display che non mi sembra eccezionale, ma in ogni caso ha più ppi rispetto al Lumia 710.

Visto che chiede "uno schermo bello grande" e hai 250 € di budget non ti consiglierei lo U, al massimo il Sole se vuoi rimanera sulla serie X-Peria.
Rimanendo su Android e andando sui 4" ci sono il galaxy S (secondo me puoi evitarti l'S Plus) o L'Huawei Honour.

i terminali attuali che montano WP non riceveranno aggiornamento completo a W 8 ma un aggiornamento intermedio a 7.8 che poterà di sicuro la nuova interfaccia grafica e si spera anche qualche altra features consumer.

Se ti piace l'impostazione grafica di WP e non sei uno che ama smanettare e settare ma vuole tutto molto reattivo e semplice da gestire ti consiglio WP , ma nella veste dell'HTC Radar. Non ho paragoni diretti col lumia, di specifiche sono praticamente identici (Giusto un 0,1 " in più di grandezza) ma l'estetica e i materiali secondo me sono dalla parte di HTC (come sempre secondo me, in quasi tutti i terminali). Dagli un occhiata su google e se riesci prova a tenerlo in mano, la sensazione è molto bella ed esteticamente è uno dei terminali più riusciti ad HTC a mio parere, rivaleggia con la serie One (S e X, il one V è uscito male XD)

sarò stressante ma vorrei capire una cosa.. Siccome di solito tengo i cellulari almeno 3-4 anni da quando li compro! (sono un universitario a spese dei genitori quindi già li ringrazio infinitamente che mi pagano gli studi, non vorrei gravare troppo) Quale tra l'xperia U, Sole e il Lumia 710 durerà di più dal punto di vista degli aggiornamenti! Esempio ora che esce windows 8 il lumia sarà supportato?? e le applicazioni per wp 8 saranno supportate da wp7.8? xperia U e Sole che versione di Android montano? se non montano l'ultima possono essere aggiornati all'ultima o hanno limitazioni hardware che ne impediscono l'upgrade. Scusate ma purtroppo sono stato fuori dalla scena dei telefoni da molto tempo! =(

I Wp. si fermeranno alla 7.8, mentre. gli ,xperia saranno aggiornati a Jb ufficialmente e probabilmente oltre tramite. i modder. Per i Wp poi potrebbero esserci dei casi di incompatibilità con le app per Wp 8. Mentre con androide puoi essere sicuro le app ti gireranno sempre, anche in futuro.

Un 'altra alternativa è il galaxy ace 2 (che ho io :) ) proprio sui 250/260 euro.

l'HTC radar era bellino ma è inferiore al Lumia come hw.. Ho visto un paio di videorecensioni e tra il lumia 710 e l'xperia sole è possibile che il lumia nella navigazione sia più fluido?? Magari è perchè il browser non riesce a gestire ancora bene un processore dual core o magari nella recensione ho avuto un'impressione sbagliata

Forse con il browser stock, con Opera Mini (che preferisco) o Dolphin non dovrebbero esserci problemi. Anch'io sul mio Galaxy Ace 2 (stessa cpu con 200 mhz in meno) con lo stock ci metteva una frazione di secondo in più a caricare, con Opera mini invece tutto fluidissimo. Poi quado uscirà ICS dovrebbe andare ancora meglio.

Windows phone è normale che sia così fluido, è superottimizzato. Per gli aggiornamenti non ti preoccupare, Windows 8 introduce molte novità non applicabili ai nostri smartphone, quelle che si possono applicare verranno introdotte con WP 7.8 ;)

La serie xperia io non l'ho consigliata perchè dopo quella storia degli schermi gialli con gli xperia S non mi fido mica...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro