DOMANDA Primo Rodaggio

Pubblicità

EttoreEcv2

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
28
Buon salve ! ho appena finito il mio primo impianto a liquido , 2 waterblock , 2 radiatori , tubi in rame .. ora .. c'è una dannatissima bollicina dentro al wb cpu , che propio non riesco a togliere , almeno se ci riesco poi appena spengo e riaccendo eccola li di nuovo , come mi devo comportare con il ''rodaggio '' lascio acceso all 'infinito? accendo e spengo spesso per far muovere le bolle ? tappo della tanica aperto o chiuso? insomma l' impianto va non perde ma ci sta ancora troppa aria in giro me pare...

rad 2x magicool 360slim , wb gpu full , wb generico cpu , ddc 3.25 ( + tanica 140 e dissi pompa :) )

Buon salve ! ho appena finito il mio primo impianto a liquido , 2 waterblock , 2 radiatori , tubi in rame .. ora .. c'è una dannatissima bollicina dentro al wb cpu , che propio non riesco a togliere , almeno se ci riesco poi appena spengo e riaccendo eccola li di nuovo , come mi devo comportare con il ''rodaggio '' lascio acceso all 'infinito? accendo e spengo spesso per far muovere le bolle ? tappo della tanica aperto o chiuso? insomma l' impianto va non perde ma ci sta ancora troppa aria in giro me pare...

rad 2x magicool 360slim , wb gpu full , wb generico cpu , ddc 3.25 ( + tanica 140 e dissi pompa :) )

Nelle prime ore di funzionamento,lascialo girare con la vaschetta aperta,se poi non vanno via,muovi un po il case in tutte le direzioni e pompa al max,ovviamente con vaschetta chiusa :lol:

Se si muovono dovresti sentire tipo dei tac

Ciao
Se ti vá posti un paio di foto dell impianto?
Ero curioso sui tubi in rame :)

pseudo case fatto in casa ... roba agricola in confronto ad altri lavori , pero , fatto da se vale per 3 ! ... cmq ti metto 2 foto al volo che non ho molto tempo , cmq la bollicina d aria è ancora li , che mi fissa ...
QzdPYbs.jpg

M9hWKfz.jpg

pseudo case fatto in casa ... roba agricola in confronto ad altri lavori , pero , fatto da se vale per 3 ! ... cmq ti metto 2 foto al volo che non ho molto tempo , cmq la bollicina d aria è ancora li , che mi fissa ..

Ma la vaschetta va riempita tutta,soprattutto con l'ingresso in alto,se no ti fa l'effetto cascata e non finisci più di spurgare

Comunque davvero un bel lavoro,complimenti

Ma la vaschetta va riempita tutta,soprattutto con l'ingresso in alto,se no ti fa l'effetto cascata e non finisci più di spurgare

Comunque davvero un bel lavoro,complimenti
come dici tu fa questo effetto cascata , il problema è che quando spengo il livello dell acqua sale fino al top nero , quindi pensavo fosse quello il '' massimo '' in effetti potrei riempire di acqua quando è acceso , ma vorrei essere sicuro che sia la cosa giusta , cmq grazie per tutto !

come dici tu fa questo effetto cascata , il problema è che quando spengo il livello dell acqua sale fino al top nero , quindi pensavo fosse quello il '' massimo '' in effetti potrei riempire di acqua quando è acceso , ma vorrei essere sicuro che sia la cosa giusta , cmq grazie per tutto !

Devi cercare di muovere un poco tutto l'ambaradan,e tenere la vaschetta piena,in modo che non fa l'effetto cascata,perchè in quel modo l'aria rientra dentro,magari tieni aperto un foro sul top della vaschetta

Se il livello a pompa spenta risale,vuol dire che hai l'impianto pieno d'aria

pseudo case fatto in casa ... roba agricola in confronto ad altri lavori , pero , fatto da se vale per 3 ! ... cmq ti metto 2 foto al volo che non ho molto tempo , cmq la bollicina d aria è ancora li , che mi fissa ...
QzdPYbs.jpg

M9hWKfz.jpg
Mettendo il serbatoio al centro del progetto ti sei un po dato la zappa sui piedi, come regola devi cercare di spurgare l'aria tenendo il serbatoio come elemento + in alto possibile. Nel tuo caso direi di provare a riempie fino a limite max il serbatoio, poi metti di fianco il sistema in modo che rad e serbatoio sia + in alto poi fai partire a scatti la pompa inclinando prima verso il rad che riceve l'uscita dalla pompa poi al successivo.
Una curiosità ma come avresti in mente di tenere i tubi lucidi? Sgrassante o succo di limone?

Mettendo il serbatoio al centro del progetto ti sei un po dato la zappa sui piedi,
grazie per l'intervento e si , ci ho pensato troppo tardi , ma effettivamente messo cosi il tank non puo svuotare l'aria , pero ho avuto un 'idea , appena riesco a reperire la valvolina che dico io , gli faccio 3 canne di sfogo (tipo un Organo) sul top vaschetta , giusto 15 cm cosi posso sfiatare l aria senza menare quel mostro di case ...se ci riesco risuleranno anche belle ... per quanto riguarda i tubi , bisogna sapere che il rame si ossida e si graffia a quardarlo , una volta che lo lavori per riportarlo a lucidatura è un processo lunghisimo che non ho fatto , se fosse stato uan lastra con un po di polish e la levigatrice era fatta , ma un tubo curvo .. è un casotto , quindi ho ''pulito'' con carta superfine e pasta salda ,poi lavato e laccato trasparente , tutto molto alla buona...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro