DOMANDA Primo Rodaggio

EttoreEcv2

Nuovo Utente
38
14
CPU
4790k ( -4.6 Daily )
Dissipatore
STOCK !.......... stroock ! , strack ,BOOM!
Scheda Madre
qualcosa z97
HDD
un SSD , 2 ssd e un coso vecchio stile da 1 TB
RAM
16 ma a 1333 per sicurezza
GPU
980ti mezza sott'acqua ( -1557 / -8292)
Audio
ampli valvolare , tiè!
Monitor
Dell p2416D
PSU
ce l'ho ! Platimax 850 !
Case
ci stiamo lavorando
Periferiche
akg K121 !
OS
anche
Buon salve ! ho appena finito il mio primo impianto a liquido , 2 waterblock , 2 radiatori , tubi in rame .. ora .. c'è una dannatissima bollicina dentro al wb cpu , che propio non riesco a togliere , almeno se ci riesco poi appena spengo e riaccendo eccola li di nuovo , come mi devo comportare con il ''rodaggio '' lascio acceso all 'infinito? accendo e spengo spesso per far muovere le bolle ? tappo della tanica aperto o chiuso? insomma l' impianto va non perde ma ci sta ancora troppa aria in giro me pare...


rad 2x magicool 360slim , wb gpu full , wb generico cpu , ddc 3.25 ( + tanica 140 e dissi pompa :) )
 

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
Buon salve ! ho appena finito il mio primo impianto a liquido , 2 waterblock , 2 radiatori , tubi in rame .. ora .. c'è una dannatissima bollicina dentro al wb cpu , che propio non riesco a togliere , almeno se ci riesco poi appena spengo e riaccendo eccola li di nuovo , come mi devo comportare con il ''rodaggio '' lascio acceso all 'infinito? accendo e spengo spesso per far muovere le bolle ? tappo della tanica aperto o chiuso? insomma l' impianto va non perde ma ci sta ancora troppa aria in giro me pare...


rad 2x magicool 360slim , wb gpu full , wb generico cpu , ddc 3.25 ( + tanica 140 e dissi pompa :) )

Nelle prime ore di funzionamento,lascialo girare con la vaschetta aperta,se poi non vanno via,muovi un po il case in tutte le direzioni e pompa al max,ovviamente con vaschetta chiusa :lol:

Se si muovono dovresti sentire tipo dei tac
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Buon salve ! ho appena finito il mio primo impianto a liquido , 2 waterblock , 2 radiatori , tubi in rame .. ora .. c'è una dannatissima bollicina dentro al wb cpu , che propio non riesco a togliere , almeno se ci riesco poi appena spengo e riaccendo eccola li di nuovo , come mi devo comportare con il ''rodaggio '' lascio acceso all 'infinito? accendo e spengo spesso per far muovere le bolle ? tappo della tanica aperto o chiuso? insomma l' impianto va non perde ma ci sta ancora troppa aria in giro me pare...


rad 2x magicool 360slim , wb gpu full , wb generico cpu , ddc 3.25 ( + tanica 140 e dissi pompa :) )
Ciao
Se ti vá posti un paio di foto dell impianto?
Ero curioso sui tubi in rame :)
 

EttoreEcv2

Nuovo Utente
38
14
CPU
4790k ( -4.6 Daily )
Dissipatore
STOCK !.......... stroock ! , strack ,BOOM!
Scheda Madre
qualcosa z97
HDD
un SSD , 2 ssd e un coso vecchio stile da 1 TB
RAM
16 ma a 1333 per sicurezza
GPU
980ti mezza sott'acqua ( -1557 / -8292)
Audio
ampli valvolare , tiè!
Monitor
Dell p2416D
PSU
ce l'ho ! Platimax 850 !
Case
ci stiamo lavorando
Periferiche
akg K121 !
OS
anche
pseudo case fatto in casa ... roba agricola in confronto ad altri lavori , pero , fatto da se vale per 3 ! ... cmq ti metto 2 foto al volo che non ho molto tempo , cmq la bollicina d aria è ancora li , che mi fissa ...
QzdPYbs.jpg

M9hWKfz.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Byte

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
pseudo case fatto in casa ... roba agricola in confronto ad altri lavori , pero , fatto da se vale per 3 ! ... cmq ti metto 2 foto al volo che non ho molto tempo , cmq la bollicina d aria è ancora li , che mi fissa ..

Ma la vaschetta va riempita tutta,soprattutto con l'ingresso in alto,se no ti fa l'effetto cascata e non finisci più di spurgare

Comunque davvero un bel lavoro,complimenti
 

EttoreEcv2

Nuovo Utente
38
14
CPU
4790k ( -4.6 Daily )
Dissipatore
STOCK !.......... stroock ! , strack ,BOOM!
Scheda Madre
qualcosa z97
HDD
un SSD , 2 ssd e un coso vecchio stile da 1 TB
RAM
16 ma a 1333 per sicurezza
GPU
980ti mezza sott'acqua ( -1557 / -8292)
Audio
ampli valvolare , tiè!
Monitor
Dell p2416D
PSU
ce l'ho ! Platimax 850 !
Case
ci stiamo lavorando
Periferiche
akg K121 !
OS
anche
Ma la vaschetta va riempita tutta,soprattutto con l'ingresso in alto,se no ti fa l'effetto cascata e non finisci più di spurgare

Comunque davvero un bel lavoro,complimenti
come dici tu fa questo effetto cascata , il problema è che quando spengo il livello dell acqua sale fino al top nero , quindi pensavo fosse quello il '' massimo '' in effetti potrei riempire di acqua quando è acceso , ma vorrei essere sicuro che sia la cosa giusta , cmq grazie per tutto !
 

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
come dici tu fa questo effetto cascata , il problema è che quando spengo il livello dell acqua sale fino al top nero , quindi pensavo fosse quello il '' massimo '' in effetti potrei riempire di acqua quando è acceso , ma vorrei essere sicuro che sia la cosa giusta , cmq grazie per tutto !

Devi cercare di muovere un poco tutto l'ambaradan,e tenere la vaschetta piena,in modo che non fa l'effetto cascata,perchè in quel modo l'aria rientra dentro,magari tieni aperto un foro sul top della vaschetta

Se il livello a pompa spenta risale,vuol dire che hai l'impianto pieno d'aria
 

xstiano

Utente Attivo
455
56
CPU
AMD A8 5500 FM2 4-Core 3.2GHz 4MB HD7650D 65W Trinity
Dissipatore
Antec H2O 620v4
Scheda Madre
AsRock FM2A75M-DGS
HDD
Seagate Barracuda Green 1.5TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3 ST1500DL003
RAM
Corsair XMS3 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9
GPU
AMD HD7650D APU + EVGA GTX 1050TI 4GB 6251
Audio
Realtek ALC662
PSU
Bronze 500W
Case
Thermaltake Core V21
OS
XubuntuLTS
pseudo case fatto in casa ... roba agricola in confronto ad altri lavori , pero , fatto da se vale per 3 ! ... cmq ti metto 2 foto al volo che non ho molto tempo , cmq la bollicina d aria è ancora li , che mi fissa ...
QzdPYbs.jpg

M9hWKfz.jpg
Mettendo il serbatoio al centro del progetto ti sei un po dato la zappa sui piedi, come regola devi cercare di spurgare l'aria tenendo il serbatoio come elemento + in alto possibile. Nel tuo caso direi di provare a riempie fino a limite max il serbatoio, poi metti di fianco il sistema in modo che rad e serbatoio sia + in alto poi fai partire a scatti la pompa inclinando prima verso il rad che riceve l'uscita dalla pompa poi al successivo.
Una curiosità ma come avresti in mente di tenere i tubi lucidi? Sgrassante o succo di limone?
 

EttoreEcv2

Nuovo Utente
38
14
CPU
4790k ( -4.6 Daily )
Dissipatore
STOCK !.......... stroock ! , strack ,BOOM!
Scheda Madre
qualcosa z97
HDD
un SSD , 2 ssd e un coso vecchio stile da 1 TB
RAM
16 ma a 1333 per sicurezza
GPU
980ti mezza sott'acqua ( -1557 / -8292)
Audio
ampli valvolare , tiè!
Monitor
Dell p2416D
PSU
ce l'ho ! Platimax 850 !
Case
ci stiamo lavorando
Periferiche
akg K121 !
OS
anche
Mettendo il serbatoio al centro del progetto ti sei un po dato la zappa sui piedi,
grazie per l'intervento e si , ci ho pensato troppo tardi , ma effettivamente messo cosi il tank non puo svuotare l'aria , pero ho avuto un 'idea , appena riesco a reperire la valvolina che dico io , gli faccio 3 canne di sfogo (tipo un Organo) sul top vaschetta , giusto 15 cm cosi posso sfiatare l aria senza menare quel mostro di case ...se ci riesco risuleranno anche belle ... per quanto riguarda i tubi , bisogna sapere che il rame si ossida e si graffia a quardarlo , una volta che lo lavori per riportarlo a lucidatura è un processo lunghisimo che non ho fatto , se fosse stato uan lastra con un po di polish e la levigatrice era fatta , ma un tubo curvo .. è un casotto , quindi ho ''pulito'' con carta superfine e pasta salda ,poi lavato e laccato trasparente , tutto molto alla buona...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!