Primo raffreddamento a liquido - Cosa Mi Serve ancora?

Pubblicità

Fede Dea

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve! Sto preparando (con il passare dei mesi) il mio primo SuperComputer :love: fasciaenthusiast :inchino:e per ora ho iniziato dal case!

Ho un Mountain Mods Extended Ascension, con lo spazio per 11 ventole, motherboard XL-ATX (metterò una Evga X58 4 way sli), cpu I7 980x, GTX 480 (SLI x4) ecc ecc... quindi capite che mi servirà un raffreddamento a liquido...

Ora, io ho preso:
Pompa: Koolance Pump PMP-450
Water Block CPU : Koolance 360 x-treme
Interface Controller: Koolance TMS 200

per quanto riguarda il radiatore pensavo a Fese Monsta 420/360 (ma quello devo ancora ordinarlo)

Ok... la domanda è... cos'altro mi serve? E di che marca/modello, vista la configurazione...?

Grazie mille per i consigli! :ok:
oolance Pump

Salve! Sto preparando (con il passare dei mesi) il mio primo SuperComputer :love: fasciaenthusiast :inchino:e per ora ho iniziato dal case!

Ho un Mountain Mods Extended Ascension, con lo spazio per 11 ventole, motherboard XL-ATX (metterò una Evga X58 4 way sli), cpu I7 980x, GTX 480 (SLI x4) ecc ecc... quindi capite che mi servirà un raffreddamento a liquido...

Ora, io ho preso:
Pompa: Koolance Pump PMP-450
Water Block CPU : Koolance 360 x-treme
Interface Controller: Koolance TMS 200

per quanto riguarda il radiatore pensavo a FeseR Monsta 420/360 (ma quello devo ancora ordinarlo)

Ok... la domanda è... cos'altro mi serve? E di che marca/modello, vista la configurazione...?

Grazie mille per i consigli! :ok:
oolance Pump

ciao,

dunque il wubbo x la cpu è buono, una fra i migliori sul mercato...idem x la pompa, dovrebbe reggere il tutto...

x quanto riguarda il rad:purtroppo il monsta non è più in commercio e trovarlo è pressochè impossibile(ci ho provato anche io, fidati non lo trovi:asd:)...

x una config cm la tua, ti direi minimo 2 360...quindi ti consiglio 2 xspc rx360...

poi che altro serve...wb x le vga(4 ek fullcover nickel acetal), vaska(dipende se vuoi la top da aggregare alla pompa o il bay 5.25), tubi(primochill primoflex), acqua bidistillata, raccordi(minimo una 10ina)e poi i connettori x lo sli

ti consiglio di prendere il resto dei componenti da ybris: shop italiano ottimo x il watercooling:ok:

quello è il monsta "Lite", non il vero monsta...basta un normale rad 360...

e poi ti costerebbe un sacco fartelo arrivare dall'america, non ti conviene...ripeto, meglio 2 xspc rx360:ok:

@pollo: dipende dalla tua configurazione e da quanti componenti vuoi raffreddare e da come li vuoi raffreddare

cmq in media, se non hai minimo 150/200€ non conviene farlo...

puoi iniziare a darti un'occhiatina ai prezzi su ybris...poi se hai bisogno, son qui:ok:

Beh io di 150/200 (anche 250/300) li ho spesi praticamente SOLO di cavetti, tubi, prolunghe fluorescenti, neon viola, avvolgicavi, pasta termica professionale, ventole UV, ecc...

Per la cpu 360 waterblock: 64 euro
Pompa: Koolance 450 33 Euro
Termostatro indicatore: Koolance TM 200 : 72 euro
Feser Monsta (radiatore): 200 (compresa spedizione from usa)

scusami ma leggi quello che ti scrivo o fai di testa tua e basta?

ti ho già detto, quello non è il vero monsta e inoltre x 4 480 e 1 980x non ti basterà mai...prendi minimo 2 xspc rx360

Pubblicità
Pubblicità
Indietro