Primo Pc per usare Blender e UE4

Pubblicità

gobbit6

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Salve vorrei assemblarmi il mio primo pc per cominciare ad usare blender e UE4(in modo molto entry level), infatti avendo per adesso solo un budget di 600(esclusa scheda video che prenderò a Novembre/Gennaio) ho buttato giù questa configurazione
aaa.webp
Che ve ne pare?
Sapreste darmi dei consiglio su come migliorare la configurazione?

La configurazione che hai messo non è male di partenza, qualche nota:
-Case: l'ho provato e ti consiglio di cambiarlo perchè è veramente una porcheria.
-Pasta termica: non ha senso mettere la pasta termica e non il dissi no? ;) Aggiungici un raijintek themis o un aidos che costano poco e fanno bene il loro lavoro.
Per altro non facendo oc, puoi mettere anche una mx-2 che ti andrà bene uguale.
-Gpu: immagino tu voglia usare l'integrata. Ora, non so a che livello tu voglia usare blender, ma dovresti mettere una gpu nvidia quando deciderai di prenderla.

Ok Grazie ma che case mi consigli? Anche 20 euro in più posso spendere.
Comunque il dissipatore è quello di stock

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Che ne dici del thermaltake versa h24/25?

Già meglio!
Lo so che il dissi è quello stock, ma è una porcheria assurda.
Per altro non so che senso abbia prendere pasta termica buona da mettere su dissi schifezza (che ne ha già di pre-applicata).

Quei thermaltake non hanno molto spazio per il dissi comunque. Vai sul raijintek aidos che ti fa stare la cpu un bel po più fresca. Soprattutto anche in vista di quello che ci andrai a fare!

Scusami ti posso chiedere un altra cosa?
Per risparmiare per adesso posso prendere solo 2 banchi di ram da 4gb in dual channel per poi aggiungere altri più in la?

Scusami ancora, ma io penso che per questo computer un 550 w forse sono troppi ,me ne sapresti consigliare uno più piccolo?

Per le ram io ti consiglierei di prendere un singolo banco da 8 così in futuro ne aggiungerai un altro da 8 e sfrutti il dual channel
Cerca un EVGA 500 Bronze si trova sui 46€ non ti consiglio di andare sotto i 450 altrimenti dopo non riusciresti ad aggiungere la Vga
Sinceramente il andrei di i5 6600+gtx 960/R9 380 nel rendering secondo me vai meglio

Ma sinceramente una vga al livello delle 960 non vorrei prenderla preferisco cominciare a racimolare soldi per poi prendere una 1070/490 a gennaio/febbraio

Scusami ancora, ma io penso che per questo computer un 550 w forse sono troppi ,me ne sapresti consigliare uno più piccolo?

Dipende poi dalla gpu che vuoi metterci. Tieni conto che un buon 550W ti regge praticamente qualsiasi configurazione.
Potresti vedere un 450W ma secondo me non ne vale la pena.

Chiaro che se non intendi metterci nessuna gpu dedicata, allora puoi metterci anche un 350W

Questa è la configurazione su TaoComputer secondo voi è buono il thermaltake versa h23?
pok.webp
Manca solo il dissipatore che prenderò su amazon perché non l'ho trovato su tao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro