• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Primo Pc Gaming: Configurazione negozio vs casalinga

Pubblicità

DMajor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Primo Pc Gaming Fascia alta

Ciao a tutti. Vorrei avere la vostra opinione su queste due configurazioni. Ovviamente sono aperto a qualunque cambiamento e aggiunta. Insomma spero di avervi fornito tutte le info necessarie. ;)

Config casalinga (consiglio di un amico):

Case: Cooler Master Haf Advanced RC-932-KKN5-GP black
Scheda madre: Evga X58 SLI3 Socket 1366
Cpu: Intel I7 - 950 8MB - 3.06 -
Alimentatore: Enermax Modu 87+ Emg700A wt
Ram: Corsair Vengeance DDR3 PC3-16000 - Kit 6gb
Scheda video: Evga Geforce GTX 580
HD: Seagate Barracuda 500gb 7200 16mb sata3 (x2)
Corsair Colling Hydro Series H60 Watercooling System

(Da aggiungere Win - Schermo etc... ma ci penso io)

Config Negozio:

Case: Coolermaster storm sniper pure midi black
Scheda madre: Asus p8p67 rev 3.0
Cpu: I7-2600k Socket 1155
Alimentatore: Coolermaster psu silent pro m 850w
Ram: Geil 4gb pc3 12800 1600mhz value plus
Scheda video: Zotac geforce gtx580

(Anche qui mancano delle cose che poi aggiungerò)

io andrei sulla seconda ma puoi prendere come case il Haf Advanced RC-932, le ram io das inesperto non le conosco

Ciao a tutti. Vorrei avere la vostra opinione su queste due configurazioni. Ovviamente sono aperto a qualunque cambiamento e aggiunta. Insomma spero di avervi fornito tutte le info necessarie. ;)

Config casalinga (consiglio di un amico):

Case: Cooler Master Haf Advanced RC-932-KKN5-GP black
Scheda madre: Evga X58 SLI3 Socket 1366 Lascia stare lo stocket 1366. Vai di 1155. ;)
Cpu: Intel I7 - 950 8MB - 3.06 - Quindi devi cambiare anche procio.
Alimentatore: Enermax Modu 87+ Emg700A wt
Ram: Corsair Vengeance DDR3 PC3-16000 - Kit 6gb L'LGA 1155 necessita di dualchannel, quindi 2x2Gb / 2x4Gb
Scheda video: Evga Geforce GTX 580 Giochi da Dio anche con una 570, che costa 100€ meno. Se pensi che ti durerà di più, beh, sbagli. Quando una 570 non ce la frà più, una 580 non ti salverà.
HD: Seagate Barracuda 500gb 7200 16mb sata3 (x2) Samsung SpinPoint F4 320Gb o SSD 120Gb (consiglio il Corsair Force 3) per OS e programmi ed un WD Caviar Green/Samsung SP F3 da 1 Tb per lo storage
Corsair Colling Hydro Series H60 Watercooling System

(Da aggiungere Win - Schermo etc... ma ci penso io)

Config Negozio:

Case: Coolermaster storm sniper pure midi black Meglio l'HAF 932
Scheda madre: Asus p8p67 rev 3.0
Cpu: I7-2600k Socket 1155 Fai OC (se sì, serve anche un buon dissi)? Editing/rendering? No, perché in gaming basta il 2500K (se vuoi fare OC).
Alimentatore: Coolermaster psu silent pro m 850w
Ram: Geil 4gb pc3 12800 1600mhz value plus Non le conosco... Probabilmente sono di marca cinese o affini, quindi vai di Corsair o Gskill e stai tranquillo. ;)
Scheda video: Zotac geforce gtx580

(Anche qui mancano delle cose che poi aggiungerò)

Nel quote alcune considerazioni. :sisi:
Quindi meglio la 2^. ;)

P.s. Se ci dicessi anche il budget, quanto ti verrebbe a costare in negozio e se hai difficoltà a comprare online, sarebbe meglio. :D

le geil sono ottime ram,ma non penso siano già aggiornate per sandy,quindi andrei di gskill o vengeance...
come alimentatore prenderei di meglio

Allora ho detto una boiata, sorry.
crasd.gif

Giusto, l'ali! Me l'ero dimenticato!
Direi che un TX650W/750W V2 o un HX650W/750W modulare possano andare. :sisi:

Nel quote alcune considerazioni. :sisi:
Quindi meglio la 2^. ;)

P.s. Se ci dicessi anche il budget, quanto ti verrebbe a costare in negozio e se hai difficoltà a comprare online, sarebbe meglio. :D

Budget posso arrivare a 1800 (ma se mi fate risparmiare un pò gradisco :) ). la configurazione del negozio con anche Win 7 viene 1.495.00. Devo per forza comprarlo in negozio per via del sistema operativo scontato.

Farò anche OC infatti nella casalinga c'è il dissi che il tipo del negozio mi ha tolto dicendo che non serve.

Farò anche OC infatti nella casalinga c'è il dissi che il tipo del negozio mi ha tolto dicendo che non serve

:cav:

Devo per forza comprarlo in negozio per via del sistema operativo scontato

Se compri online un PC completo puoi anche prendere l'OS che sta sui 70-80 euri. ;)
E cmq per il gaming ti bastano anche 1000€, volendo.

Altra domanda: servono mouse, keyboard, monitor, ecc?
Se puoi arrivare a 1800 puoi anche scegliere un sistema di raffreddamento a liquido, sempre se non vuoi spenderli proprio tutti o se i sistemi ad aria non ti vanno già bene. ;)

:cav:

Se compri online un PC completo puoi anche prendere l'OS che sta sui 70-80 euri. ;)
E cmq per il gaming ti bastano anche 1000€, volendo.

Altra domanda: servono mouse, keyboard, monitor, ecc?
Se puoi arrivare a 1800 puoi anche scegliere un sistema di raffreddamento a liquido, sempre se non vuoi spenderli proprio tutti o se i sistemi ad aria non ti vanno già bene. ;)

Potrei anche comprarlo online, ordinando i componenti intendi? ma poi non sarei troppo sicuro di montarlo bene :doh: Se invece mi sai dire un sito dove posso ordinare i componenti (incluso SO) con montaggio e spedizione allora ok.

Dici che bastano anche 1000 euro ma sei sicuro che possa giocare al massimo della risoluzione e non debba cambiare config dopo neanche 1 anno. Lo chiedo da inesperto ma, l'unica cosa che so è che è meglio spenderli prima per non dover spenderne di più dopo. Oppure sbaglio?

Si certo servono anche mouse, tastiera etc.. ma ci penso io, sono cose più facili da trovare anche per me.

Mi vanno bene i sistemi ad aria. Tuttavia vorrei che facesse meno rumore possibile.

puoi sempre fartelo assemblare online direttamente dallo shop..di solito costa sui 30 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro