• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo pc gaming! 900-1000 euro circa

Pubblicità

Kevo1988

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi! Dovrei acquistare un pc gaming con monitor full hd e una buona risoluzione, per poter giocare ai videogiochi di nuova generazione, senza funzione OC, con hd con capacità abbastanza alta, ram da 8-16 gb, e montaggio! :) grazie per la disponibilità :)

- - - Updated - - -

Allora, facendo un giro tra i forum e le varie configurazioni, sono giunto a questi risultati: qualsiasi critica o consiglio sarà ovviamente ben accetto!
Alimentatore PC: XFX ProSeries 550W Core EditionRAM: DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
Masterizzatore Interno: LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
CPU: Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre: MSI H87-G43 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA: Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
Mi manca un buon HDD da 2 tera, (se voi pensate sia meglio con meno capacità scrivete pure!), un case, anche se ero indirizzato verso il MIDI TOWER AEROCOOL STRIKE X-XTREME di colore bianco, e un buon monitor full hd! Potete dirmi se è una configurazione decente per un budget di 900-1000? Io capisco veramente poco, ho visto su internet e su questo sito che queste componenti sono buone per un pc gaming, ma ripeto che io ci mastico poco, quindi vorrei qualche consiglio :)

Ultima modifica:
Salve ragazzi! Dovrei acquistare un pc gaming con monitor full hd e una buona risoluzione, per poter giocare ai videogiochi di nuova generazione, senza funzione OC, con hd con capacità abbastanza alta, ram da 8-16 gb, e montaggio! :) grazie per la disponibilità :)

- - - Updated - - -

Allora, facendo un giro tra i forum e le varie configurazioni, sono giunto a questi risultati: qualsiasi critica o consiglio sarà ovviamente ben accetto!
Alimentatore PC: XFX ProSeries 550W Core EditionRAM: DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
CPU: Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
VGA: Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
Mi manca un buon HDD da 2 tera, (se voi pensate sia meglio con meno capacità scrivete pure!), un case, anche se ero indirizzato verso il MIDI TOWER AEROCOOL STRIKE X-XTREME di colore bianco, e un buon monitor full hd! Potete dirmi se è una configurazione decente per un budget di 900-1000? Io capisco veramente poco, ho visto su internet e su questo sito che queste componenti sono buone per un pc gaming, ma ripeto che io ci mastico poco, quindi vorrei qualche consiglio :)

È la prima configurazione che vedo fatta bene da un nuovo utente XD allora come hard disk prendi un caviar blu e se ce la fai un caviar black! E come case a quel prezzo ci trovi un 690 advanced ;-)

sull'hard disk: 1 tera ti dovrebbe bastare... poi non so, dimmi tu.
io guarderei i wd caviar blue 1 tera 7200rpm 64mb.

- - - Updated - - -

ottima configurazione,prendi un sagate o un western digital caviar black o blue come ha detto kenblock invece il case deve andare in base alle tue essigenze,qualita del materiale e accessori disponibili io punterei un corsair 300d

Allora, come dicono kenblock e snowbahamut ho visto il wd caviar blue da 1tb 3.5 " 7200 rpm 64 mb sata 3, e l ho visto su un sito a 53 €. Secondo voi va bene? Ah un'altra curiosità: secondo voi mi conviene acquistare un ssd?

si e no. gli ssd migliorano la risposta del sistema ma in gioco non danno vantaggio alcuno sicchè, tranne in rarissimi giochi strambi, l'intera area di gioco viene pre caricata sulla ram, cosa che rende la velocità del disco rigido un fattore irrilevante.

personalmente avere un SSD mi da qualcosa in più. toccare un'icona e avere il programma aperto, copiare interi GB di roba nel giro di secondi anzichè minuti, installare qualunque cosa in una frazione del tempo necessario con un hdd o accendere il pc e inserire la PW 20 secondi dopo sono cose che mi danno soddisfazione ma che non ritengo indispensabili. devi valutare tu, io propendo per il si come penso tutti qua dentro, magari lavorando a budget e prendendone uno piccolo o, sicchè la tua mobo lo supporta, si potrebbe guardare per un disco mini-sata, cosa che ti risparmia cavi e ti garantisce a priori performance di tutto rispetto senza contare la comodità di trovarsi con un hdd 'on board'.

guarda sul sito della a-data c'è sicuramente qualcosa che rientra nel budget che ti avanza con le capacità per migliorare la tua esperienza d'uso della futuribile macchina che stai costruendo.

saluti
mav

Allora, fermo restando che ho deciso che come hdd sono quasi sicuro di prendere il wd caviar blue, che ne pensate del cooler master 550 atx silencio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro