DOMANDA Primo passaggio a nuovo gestore, chiarimenti su Fastweb e altri ISP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Claudio Colavalle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Fino ad adesso sono andato avanti con tele tu che mi ha offerto un ottimo servizio, 4 mega effettivi pur abitando in mezzo ai monti, ping basso nei giochi, unica pecca una velocità di upload abissale ma tant'è. Purtroppo hanno dei problemi con i server Vodafone a cui si collegano e pare impiegheranno fino a 6 mesi per ripararli, intanto mi ritrovo con l'impossibilità di vedere video a risoluzione maggiore dei 240p.
Essendo già cliente Sky pensavo di fare Sky e Fastweb, dovendo chiamare il loro servizio clienti in quanto primo cambio di ISP e novellino mi hanno intortato per bene, rete 20 mega con addirittura fino a 10 effettivi bla bla bla... Ed ero anche piuttosto convinto. Ma degli amici mi hanno detto che Fastweb tende a far rimbalzare la connessione da server a server un po' per i fatti loro, uno abita a 30 chilometri da me e gli segnala che è connesso dal server di Roma (io abito nelle alte Marche), il che porta ad aver ping molto alti. Io gioco molto online, e avere velocità in DL alta non mi serve a niente se poi il ping è alle stelle. Ovviamente non posso testare come gira effettivamente la connessione finché non sottoscrivo il contratto e viene il tecnico a casa, quindi qualcuno conferma che fastweb per questi o altri problemi è poco adatta al gaming? Io sentivo le voci da anni riguardo Fastweb e i suoi problemi relativi al gaming, ma roba del 2006-2007, non ho idea dello stato attuale. Inoltre la connessione è pure in wholesale.
A sto punto mi conviene passare a Telecom? Contrattualmente mi conviene uguale, qualcuno sa come è messa per quanto riguarda gaming e ping? Velocità fino a 7 mega invece che 20, ma tanto mi immagino non mi ci sarei mai avvicinato comunque, e gia averne 5 fissi sarebbe grasso che cola.
Ripeto, sono niubbo forte, scusate se alcune cose sono ovvie.

Al tuo posto andrei di sicuro di Telecom, se con tutti gli altri sei in wholesale.
Dopo puoi aggiungere l'opzione 'internet play' che ti abbassa il ping, ottimo per i giochi online.

ciao e auguri, se con altri gestori sei in wolesale vai di telecom come detto da DiGimen, se sei con teletu adesso, e la connessione va bene sia in gaming che per il resto attendi un pò, in caso di problemi passa in telecom che gestisce la rete.

Grazie delle risposte, sono spinto ad andare verso Telecom. Aspetterei volentieri ma aspettare 6 mesi senza poter vedere un fico con youtube, in più sotto esame di maturità che credo mi porterà a staccare un assegno a un paio di canali youtube su matematica, proprio non posso.
Ma a proposito, ste opzioni internet play... Cioè, nel pacchetto base senza fanno sì che il tuo ping non sia ottimale di proposito giusto per venderti quello "vero" a parte? A me sta roba puzza tipo "placcaggi in oro per ridurre rischio cali di segnale e virus" dei blister dei cavi HDMI o "scheda grafica ultrapotente" dei cataloghi dei grandi magazzini sotto i PC pre-assemblati.

Hai ragione... comunque anche senza internet play il ping è buono, ma con l'opzione attiva è meglio, ho provato di persona.
Come dici tu, certe cose dovrebbero darle e basta, senza doverle pagare a parte, ma siamo ostaggi di tutti questi providers, e l'unica cosa che possiamo fare è scegliere il... meno peggio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro