DOMANDA Primo overclock

Pubblicità

Triki90

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
39
Salve, non so niente di overclock ma ho il pc buildato per farlo come mi hanno detto nel forum, e mi serve aiuto partendo da 0 su come fare senza rovinare i pezzi del computer, spero abbiate pazienza con me :P

Buon giorno caro :) certo qui noi cerchiamo di fare oc in mobo semplice. Allora fare oc non è così complicato come sembra o almeno non lo è per un oc Daily dovremo modificare 3-4 valori all' inizio e poi sempre 1. Per prima cosa devi scaricare Intel burn test e hwmonitor. Una volta fatto questo devi entrare sul BIOS e sotto la Tab relativa a oc o Extreme tweaker devi fare un paio di screen, va bene pure se fai foto con il cellulare :) così ti indico i passaggi precisi

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Perdonami mi sono dimenticato di dire una cosa, che il mio alimentatore non è molto buono mi hanno detto (se mi puoi confermare) e non credo possa fare l'overclock con questo, però oggi dovrei ordinare quello nuovo Corsair CS650M, ma comunque per ora potrei iniziare a prepararmi, però non so se dovrei mandarti gli screen dopo che compro quello nuovo o va bene pure con questo,
per ora installo i due programmi. Grazie :D

L'alimentatore è quello che vedi sul mio profilo ed una domanda, ma non c'è rischio di rovinare il pc se provo con questo alimentatore?

L'alimentatore è quello che vedi sul mio profilo ed una domanda, ma non c'è rischio di rovinare il pc se provo con questo alimentatore?

Pensavo molto peggio, si possiamo fare pure con questo, hai fatto bene ad ordinarne uno nuovo, allora quando vuoi puoi farmi screen del bios e si comincia :) oppure se ti vien più facile pure foto

ecco scusa ho avuto degli impegni, non sono sicuro siano queste le impostazioni non ho trovato le tab che dicevi tu

Allegati

• IMG_2270.webp
    IMG_2270.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 52
Si sono queste o almeno una parte :) allora devi settare aggiornamento prestazioni manual
Aggiornamento CPU x36
Moltiplicatore memoria di sistema e lo setti alla velocità Delle tue RAM
Sotto dovresti trovare una voce CPU voltaggio in italiano non saprei come lo traduce e lo setti in manuale e digiti 1.200 salvi esci e fai 15 cicli di Intel burn test con hwmonitor sotto, se superi 85° stacca il test se passa metti pure screen con hwmonitor

ho dovuto fare altri screen perché le mie impostazioni sono un po' diverse credo, non ho cambiato niente per ora.
è quella l'impostazione del voltaggio della cpu? e poi come faccio a sapere la velocità delle mie ram?
scusami sono un po' negato :P

Allegati

• IMG_2273.webp
    IMG_2273.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 52
  • IMG_2274.webp
    IMG_2274.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 39
  • IMG_2275.webp
    IMG_2275.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 30
poi su intelburn test lascio le impostazioni normali? e su hwmonitor dovrò farti vedere le temperature di tutti i pezzi o solo di uno?

Allora partendo da primo screen lascia perdere aggiornamento prestazioni poi è meglio che cambi sulla voce velocità di clock CPU e setti x37, le RAM dovresti saperlo te che le hai comprate xD per ora prova a mettere 2666 poi dopo proviamo a sollevarle, sul terzo screen devi impostare vcore CPU manual o fixed cliccando su normal e poi metti 1.200

Pubblicità
Pubblicità