primo overclock. Q9550 aiuto

Pubblicità
non sono gli slot, a suo tempo (che poi sarebbe 1 settimana fa, prima di trovare questa guida e fare OC) provai i banchi di memoria uno a uno:

1- banco 1 in slot 1 ( e basta) --> OK (prime andava)
2- banco 2 in slot 2 ( e basta) --> Errore di prime
3- banco 1 in slot 2 ( e basta) --> OK (prime andava)
4- banco 2 in slot 1 ( e basta) --> Errore di prime

indico con 1 e 2 i due slot gialli della mia scheda madre (il layout della scheda madre lo puoi vedere qui sotto)

p5q deluxe ddr layout.webp

quindi non dovrebbero essere gli slot e neppure la "gestione" delle memorie visto che anche con un solo banco di memoria ( il secondo per la precisione) inserito, ricevevo errore con prime. Il problema è che memtest non segnala nulla, altrimenti mi avvarrei della garanzia del prodotto... :(

Ultima modifica:
pure io ho una cpu intel q9550 con una mo.bo asus striker 2 extreme dissi cooler master hyper z600+ nanoxia fxevo, ram pc3-10700 2x4gb dual channel e ho raggiunto i 4ghz con moltiplicatore a 8.5 e 425 fsb ho toccato un pò le tensioni nb, sb, voltaggio ram, ma vorrei qualcosa di più dalle due hd4890 in cross (ovviamente due s.video in sli sono meglio, sfruttanto il chipset sli790i) su pci-e 1&3 con dissi setsugen2 e ventole a palla... sè qualc'uno è interessato ad aiutarmi, oppure solo per curiosità, posto le foto del bios, del case, cpu-z, afterburn, intel burn test, ecc...
come alimentatore ho un cooler master gx750, con un gruppo di continuità upsilon da 1200VA

pure io ho una cpu intel q9550 con una mo.bo asus striker 2 extreme dissi cooler master hyper z600+ nanoxia fxevo, ram pc3-10700 2x4gb dual channel e ho raggiunto i 4ghz con moltiplicatore a 8.5 e 425 fsb ho toccato un pò le tensioni nb, sb, voltaggio ram, ma vorrei qualcosa di più dalle due hd4890 in cross (ovviamente due s.video in sli sono meglio, sfruttanto il chipset sli790i) su pci-e 1&3 con dissi setsugen2 e ventole a palla... sè qualc'uno è interessato ad aiutarmi, oppure solo per curiosità, posto le foto del bios, del case, cpu-z, afterburn, intel burn test, ecc...
come alimentatore ho un cooler master gx750, con un gruppo di continuità upsilon da 1200VA

come hai fatto a fare un cross su quella scheda madre?supporta solo lo sli...è inutile avere 2 4890 se tanto averne una sola ti darebbe le stesse prestazioni

come hai fatto a fare un cross su quella scheda madre?supporta solo lo sli...è inutile avere 2 4890 se tanto averne una sola ti darebbe le stesse prestazioni

infatti l'ho scritto io stesso che con due schede video in sli è meglio..ma queste ho e questo ho messo... future3dmark in modalità performance (ho la versione completa del programmino) mi segna P9356 e in extreme X5500 che non è male per due HD4890 in cross su mo.bo sli.. o no ?!?!

scusate la domanda ma dato che si parla anche qui della prima volta... vorrei chiedervi una cosa prima di fare un post apposito per il mio procio.... devo comprare un dissipatore per il mio q9400 a 2.66ghz.. il punto è che avendo un desktop della HP e quindi con case non molto grande se un Artic Cooling freezer 13 (non il prò perchè altrimenti uscirebbe dal case) sia adatto a portarlo sopra i 3 ghz (ovviamente con le dovute prove che farò insieme a voi) oppure ci vuole qualcosa di più...

ovviamente la mia scelta è ricaduta su quel dissipatore perchè se ne parla bene e perché il costo è contenuto...

se per caso qualcuno ne conosce altri che più o meno si soffermano su quel prezzo e sono migliori oppure più adatti al mio case fatevi avanti... accetto tutte le proposte..

grazie e scusate se ho approfittato di questo post

Pubblicità
Pubblicità
Indietro