DOMANDA Primo overclock i5 3570k super neofita

Pubblicità

zKeno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, ho questo pc da parecchi anni ormai. Tipo 7 anni. Il pc da allora è rimasto sempre lo stesso, tranne la gpu che ho cambiato a dicembre perché si era rotta la vecchia. Vorrei overcloccare un po' il processore perché ultimamente mi da qualche problema, uno fra tutti, Warzone. La cpu parte al 100% mentre la gpu resta al 30%. Non ne so niente di overclock, ringrazio infinitamente chi mi potrà aiutare. Vorrei overcloccare per stare tranquillo fino a fine 2020 per upgradare poi il pc.

Qui sotto lascio la mia config

Scheda madre: Asrock z77 pro3
Processore: i5 3570k 3.40ghz
GPU: GTX 1660ti gainward 6gb
Ram: 8gb ddr3 1600mhz corsair vengeance
Dissipatore: Corsair h55
Alimentatore: Cooler Master b600 prima versione (non v2) 600w

Ciao ragazzi, ho questo pc da parecchi anni ormai. Tipo 7 anni. Il pc da allora è rimasto sempre lo stesso, tranne la gpu che ho cambiato a dicembre perché si era rotta la vecchia. Vorrei overcloccare un po' il processore perché ultimamente mi da qualche problema, uno fra tutti, Warzone. La cpu parte al 100% mentre la gpu resta al 30%. Non ne so niente di overclock, ringrazio infinitamente chi mi potrà aiutare. Vorrei overcloccare per stare tranquillo fino a fine 2020 per upgradare poi il pc.

Qui sotto lascio la mia config

Scheda madre: Asrock z77 pro3
Processore: i5 3570k 3.40ghz
GPU: GTX 1660ti gainward 6gb
Ram: 8gb ddr3 1600mhz corsair vengeance
Dissipatore: Corsair h55
Alimentatore: Cooler Master b600 prima versione (non v2) 600w
chi ti ha consigliato quella gpu con quella cpu ???

ma credo proprio che ti faccia da bottleneck
Un po' si, ma sapevo a cosa andavo in contro, per compensare vorrei overcloccare un po' fino alle uscite dei nuovi processori. Da lì farò l'upgrade. Ho preso questa gpu anche in ottica futura, so che ormai è vecchiotto il mio pc

Con un Bell overclock il bottleneck diminuisce io non mi intendo di overclock :( ma serve un buon dissipatore e una buona pasta termica mx4

Con un Bell overclock il bottleneck diminuisce io non mi intendo di overclock :( ma serve un buon dissipatore e una buona pasta termica mx4
io si, l'ho fatto sul mio ryzen 3 1200, l'ho portato a 3,7 va, con cinebench non supera i 65°, sono andato nel bios, ho messo il moltiplicatore a 37, ed ho fatto, ovviamente la mia spiegazione è minimissima, anche co un tutorial su youtube ci riesci come me

Qualcuno che mi da una mano? Ho provato a seguire una guida su youtube ma la mia scheda madre non ha la fixed mode, ha solo offset mode e non ho trovato guide

Pubblicità
Pubblicità
Indietro