DOMANDA Primo overclock e setting delle ventole

Pubblicità

CrokedWillo97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,

come da titolo ho provato a fare il mio "primo overclock" utilizzando il sistema predefinito della mia mobo asus - EZ Tuning Wizard - e ha rilevato da solo che un 20% di overclock è sicuro e va bene

non ho grandi pretese, mi sto avvicinando a queste cose per poter avere due giochi aperti contemporaneamente, ovvero black desert online mentre fa attività AFK per guadagnare soldi e un altro gioco a cui giocare attivamente tipo lol, fortnite, pubg cose così

senza OC perdevo un po' di FPS con le due applicazioni aperte, ora è tutto stabile e riesco tranquillamente a tenere in background uno e a giocare all'altro

vorrei solo avere conferma se quanto fatto va bene o è consigliabile fare altro

qualcuno può anche consigliarmi come settare la curvatura delle ventole? (2 anteriori, 1 posteriore, 1 dissipatore stock a torre)

(la foto di speccy è stata catturata all'avvio del pc quindi le temperature sono basse)

grazie mille

Allegati

• WhatsApp Image 2018-05-04 at 19.17.02.webp
    WhatsApp Image 2018-05-04 at 19.17.02.webp
    124.6 KB · Visualizzazioni: 58
  • 1525509929231.webp
    1525509929231.webp
    26.8 KB · Visualizzazioni: 57
Le ventole devi gestirle secondo la tua tolleranza al rumore, fastidio in camera se sei con qualcuno e ovviamente alle temperature che raggiunge il pc. In mia onestà preferirei alzare il clock in manuale, portando anche le ram a 3000hrz che nei giochi si sente parecchio questa cosa. Per il problema degli fps potresti cmq abbassare la priorità del gioco in afk e mettere priorità alta al gioco alla quale stai giocando.

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro