DOMANDA Primo notebook max. 600€

Pubblicità

RagnoCammello

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
49
Ciao a tutti, come da titolo vorerei acquistare il mio primo notebook andandolo ad utilizzare soprattutto per lavoro/svago.

Dato che per lavoro non necessito di molte risorse utilizzando solamente il pacchetto ms office e qualche programma per la gestione/documentazione di db, i componenti del nb sono necessari soprattutto per lo svago, solitamente streaming, lightroom/photoshop, e ''gaming''.

Cercavo qualcosa che costasse massimo 600€ con le seguenti caratteristiche:
- Risoluzione va bene anche 1366x768 (1080p se rientra nel budget) preferibilmente 14 pollici, ma anche i classici 15,6 vanno bene,
- 4gb di ram (che abbia almeno uno slot libero in modo da portarla ad 8 successivamente),
- GPU dedicata (l'unica che rientra nel budget credo sia la 920m o forse la 940m),
- CPU della serie i5 di 5a o 6a gen. (avevo notato l'i5 6200u che rientra nel budget),
- HDD anche a 5400rpm (credo di sostituirlo sucessivamente con SSD),
- Durata della batteria e peso non mi interessano particolarmente.

Per quanto riguarda la CPU nella mia fascia di prezzo trovo solo i5 ULV o si trova qualcosa di piu performante in gen. precedenti o in casa AMD?

Per quanto riguarda la GPU da quello che ho capito in questa fascia di prezzo in casa NVIDIA si trovano solo soluzioni con prestazioni poco superiori alla GPU integrata intel, esiste qualcosa di piu performante che sia AMD (o NVIDIA stessa) della 920m o mi devo accontentare?
Preciso che i giochi che andrei ad utilizzare sarebbero soprattutto strategici di qualche anno fa o FPS della pesantezza di BF3/4 (a dettagli medio/bassi o bassissimi se necessario).

Grazie in anticipo,
Marco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro