DOMANDA Primo NAS: WD My Cloud EX2 Ultra o ZyXEL nas326?

ilariovs

Nuovo Utente
24
2
Vorrei acquistare il mio primo NA e sono indeciso se acquistare un WD My Cloud EX2 Ultra o Zyxel NAS326.

Vorrei installarci dentro un ironwolf da 4TB (per ora) da accoppiare ad un secondo più avanti in raid1.

Uso domestico per file multimediali nella intranet casalinga.

Li posso acquistare alla stessa cifra uno nuovo (lo Zyxel) e l'altro usato.

Vorrei un consiglio da chi gia ne possiede o ha usato questi prodotti.
Grazie

 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Nessun suggerimento da chi ha gia un NAS casalingo?

Il problema è che hai chiesto il parere di chi possiede già uno dei prodotti che hai citato

E sul forum non se ne sono visti molti di questi possessori

Se nessuno ti risponde e vuoi sapere riguardo le prestazioni, puoi trovare online dei benchmark
Se vuoi sapere riguardo l espandibilità delle funzioni, ti basta vedere il manuale

Ma per un feedback, beh, è difficile, magari possono dartelo due utenti che hanno prodotti simili, ma serve pazienza.

@Pierluigi3598 @melos87
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e ilariovs

ilariovs

Nuovo Utente
24
2
Intanto grazie della risposta.
Forse hai ragione ho posto io male la domanda. La riformulo:

Vorrei acquistare il mio primo NAS per un uso casalingo, vorrei attaccarlo al Modem/router e metterlo in condivisione come server DLNA così da potervi accedere dalla TV, tablet, PC, smartphone. SIa via cavo che WIFI.
Mi serve un NAS a due bay perchè sebbene in un primo tempo ci metterò un ironwolf da 4TB in un secondo tempo (con un lotto diverso) ve ne affiancherò un altro gemello da mettere in raid 1 (massimizzazione della sicurezza)

Ho visto questi due modelli lo Zyxel mi piace molto è DLNA, ha due bay, ha diverse app (basiche ma a me basterebbero) gestisce fino a 12TB ha la porta USB 3.0 è carino ed ha una ventola grande (e dalle recensioni silenziosa).

Il WD ho visto che costa un po di più, ha circa le stesse caratteristiche ma gestisce fino a 16TB, non so se ha app o se è molto silenzioso ma potrei comunque acquistarlo usato allo stesso prezzo dello Zyxel.

Se avete consigli su un altro NAS di questa fascia di prezzo con le caratteristiche che vi ho esposto e volete consigliarmelo ne sarò felicissimo, se avete esperienza diretta con questi due modelli e volete condividerla altrettanto felice.

Forse ora sono stato un po più chiaro
 

ilariovs

Nuovo Utente
24
2
Lo Zyxel in si trova sui 100€ il WD nuovo sui 140 usato lo troverei allo stesso prezzo dello Zyxel.

Quella fascia di prezzo mi va bene
 

ilariovs

Nuovo Utente
24
2
Grazie mille della risposta, contatto il tizio che vende il WD e vedo se lo ha ancora da quanto l'ha comprato ecc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili