DOMANDA Primo Nas, consiglio per gli acquisti

Pubblicità

Giustino76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti.
Vorrei affacciarmi al mondo NAS ed ho cominciato a leggere in rete qualche info. Quello che sto cercando è un NAS "casalingo", doppia baia, che mi permetta di backuppare i dati dei miei smartphone (una sorta di Google drive) e di potervi accedere da remoto tramite app. Vorrei anche avere la possibilità di installare un downloader manger, ad esempio jdownloader e di utilizzarlo come lettore multimediale (collegato alla TV tramite cavo di rete?).
Come budget non vorrei superare i 300€.
Cosa potete consigliarmi?
Grazie in anticipo.

Synology DS220 modello DS220j se non devi fare transcode dei file multimediali, modello DS220+ se devi fare transcode
Due hdd Ironwolf della capacità che ti serve
Se ci metti dati importanti, anche un HDD esterno USB per backup periodici del NAS

Synology DS220 modello DS220j se non devi fare transcode dei file multimediali, modello DS220+ se devi fare transcode
Due hdd Ironwolf della capacità che ti serve
Se ci metti dati importanti, anche un HDD esterno USB per backup periodici del NAS
Grazie r3dl4nce....forse un ds220 potrebbe essere sufficiente. Scusa la domanda: perché parli di hdd ironwolf? Sono specifici per i Nas?

Sono la serie seagate dedicata ai NAS, prima si usavano i WD Red ma con lo "scandalo" dei WD Red con tecnologia SMR non sono più consigliati

Ultima domanda domanda Red.... C'è modo di streammare via USB o solo tramite dlna? Jdownloader sai se è possibile installarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro