Primo mouse

Pubblicità

ceffo92

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti :)
Devo pre serio primo mouse gaming della mia vita e vorrei un parere. Ho un'impugnatura standard (Palm grip penso) e sono orientato sui prodotti razer, in particolare mi piace molto l'imperator 4g che mi sembra buono anche in base alle recensioni. Considerando che per ora non gioco a mmorpg e quindi eviterei mouse con mille tasti macrabili, me lo consigliate? Giocherei soprattutto a fps vari..

Inoltre ho visto che a luglio esce il razer taipan che mi piace molto per il design e per gli 8300 dpi che raggiunge ma non mi convince per quanto riguarda l'ergonomicità perché, essendo ambidestro, ho paura che sia un mouse di ''compromesso''.
Tra questi quale mi consigliereste?

Ps: ho un mousepad razer vespula se puó servire :)

Allora, l'impugnatura è Palm grip, non so se sono highsenser o lowsenser poiché ho sempre usato mouse molto economici con dpi bassissimi e quasi mai per giocare, quindi non posso dirlo con precisione purtroppo. Non ho un vero e proprio budget ma preferirei non andare oltre gli 80 euro, inoltre vorrei evitare i wireless, quindi non penso che con i filo ce ne siano molto che superano il ''budget'' :)

Preferirei razer perché mi ispira molto il sensore 4g, inoltre hanno un design che mi ispira ergonomicità a differenza, ad esempio, dei logitech che so essere molto comodi ma sinceramente non mi piacciono molto! :)

allora il sensore 4g non è nulla di che..nomignolo di marketing...in realtà è lo stesso che monta il rat 7 e 9 da quanto so io e altri mouse...

poi se ti ispira la marca..beh io cerco di soddisfare le tue richieste...però non è tutto quel granchè che dicono...

sarebbe importante capire se sei highsenser o lowsenser, ma se non sai dirmi con precisione allora direi che potresti guardare il deathadder o l'abyssus della razer...

oppure altre marche buone potrei dirti logitech g500, roccat kone+ potrebbe andare..

oppure un mouse uscito da poco che monta sensore valido da quanto so e mi ispira personalmente direi lo sharkoon darkglider

poi ci sarebbero i rat 7 ma non te li consiglio anche se ottimi per gli fps perchè han sensore con cui non andresti bene se sei lowsenser

Capito, grazie mille per la risposta :) avrei un paio di domande:

1) ero convinto che essere highsenser o lowsenser non fosse importante ai fini della scelta poiché c'è la possibilità di impostare i dpi e quindi avevo scelto l'imperator perché 6400 mi sembravano abbastanza. Mi sembra peró di aver capito che mi sbaglio, sai dirmi per quale motivo alcuni mouse non vanno bene per una tipologia di giocatore?

2) i mouse ambidestri sono funzionali quanto quelli destrimani per ergonomicità? So che sembra una domanda stupida ma mi chiedo a cosa serva fare dei mouse destinati ai giocatori che sono ambidestri e quindi di ''compromesso''

Grazie in anticipo :)

allora...ci sono mouse..anzi sensori che han dei bug...uno tra questi è il philips twin eye del rat..e imperator etc etc...che quando viene sollevato il topo il cursore si sposta verso l'angolo in basso a destra del monitor..asse z.

questo per gli highsenser è un problema da poco..in quanto in game non han problemi perchè non alzano il mouse, ma un lowsenser che alza spesso il mouse si troverà in difficoltà.

allora i mouse ambidestri non han problemi in quanto a funzionalità...o almeno a chi li ho consigliati sembrerebbe non aver creato problemi..poi un palm PALM secondo me si troverà bene con un mouse abbastanza largo da contenere tutte le dita...ma forse anche no...credo sia una questione personale spesso :boh:

gli ambidestri li fan alcuni per i fingertipgrip e anche per non perdere i giocatori mancini..ora cominciano a fare mouse appositi..vedi deathadder che c'è versione mancini e destri... però credo sia più semplice usare un mouse unico per tutti i giocatori..

è na domanda un pò complicata..ci son molte variabili, marketing costruzione etc etc..quindi prendi un pò con le pinze la mia spiegazione, un pò così :D

Ah adesso ho capito! Sinceramente non avevo neanche pensato ad una cosa del genere, credevo semplicemente che valesse la regola ''più dpi ha meglio è'' :D

Per quanto riguarda i mouse ambidestri mi rendo conto che la domanda è un po' complessa, solo che ho provato a farla più che altro per capire se sarebbe una cavolata prendere un mouse di questo tipo quando ce ne sono a disposizione di creati appositamente per la mano destra :)

Grazie mille per le risposte chiare e rapide comunque :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro