Primo monitor non funziona se il secondo è collegato

Pubblicità

ggxvenchy

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
33
Salve a tutti! Come da titolo, il primo monitor non funziona se il secondo è collegato, ma non appena staccato l’hdmi del secondo monitor, il primo riprende a funzionare perfettamente, onestamente non riesco proprio a capire il problema, ho già provato 3 diversi hdmi quindi problema di cavo lo posso escludere, altre idee?
Premetto che non tocco il computer da una settimana e mezzo perché non ero a casa, e già in precedenza (due anni fa) mi capitò la stessa identica cosa proprio dopo non aver utilizzato il pc per tanto tempo.
Allego foto in cui si vede il primo schermo impazzire (fino a poi diventare nero) quando il primo è collegato, e seconda foto in cui il monitor funziona perfettamente quando scollego l’altro.

Allegati

• IMG_7425.webp
    IMG_7425.webp
    312.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_7426.webp
    IMG_7426.webp
    179.6 KB · Visualizzazioni: 1
Ho trovato il problema: accade quando metto il primo monitor a 144hz, messo a 120 va perfettamente
Non riesco comunque a capirne il motivo, il monitor è sempre stato a 144hz

Primo monitor è collegato al dpi, secondo all’hdmi.
CPU 5700x, GPU amd 6700x Red Devil, motherboard gigabyte aorus pro b550, psu antec pro gold 650w

ecco qui scusate non ci avevo pensato a mettere i componenti 🥺
stavo pensando che magari possa essere il mio psu che non regge la gpu o qualcosa di simile? la gpu è nuova l’ho comprata di recente

Il secondo monitor è un Samsung C24F396 60hz, il primo è un AOC C34G1 144hz che ho SEMPRE tenuto a 144hz, mi ha dato questo problema esclusivamente dopo non averlo utilizzato per una settimana.
Aggiungo anche che se adesso lo metto a 144, funziona perfettamente
Quindi non capisco esattamente il motivo per il quale facesse così, ha fatto così anche anni fa sempre dopo non aver utilizzato il computer per una settimana circa

Allegati

• image.webp
    image.webp
    219.5 KB · Visualizzazioni: 1
Magari era solo questione di dare una riavviata a windows... (no spegnere/accendere, riavviare...)

Magari era solo questione di dare una riavviata a windows... (no spegnere/accendere, riavviare...)
Ho onestamente riavviato il computer varie volte quando è successo, non so se è questo che intendi hahaha
Non me ne intendo molto, magari il monitor o qualche componente era troppo “freddo” e non funzionava a dovere?
Comunque contenta che non sembri un problema grave e che si sia risolto da solo, almeno ora so che in futuro se dovesse ricapitare mi basterà tornare a dei hz inferiori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro