Primo laptop, utilizzo: scuola e gaming

Pubblicità

mazE1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono alla ricerca di un buon laptop che in parte rimpiazzi il mio fisso e che possa portare a scuola (utilizzo primario in quest'ambito è la programmazione).
In fatto di hardware non sono espertissimo, ho letto la guida al''acquisto pubblicata proprio da questo sito ma ho preferito chiedere un consiglio direttamente sul forum :asd:

Dunque, come ho detto nel titolo del post mi servirebbe per scuola e anche per giocare a livelli medi, giusto CoD4 e pochissimo altro.
Vorrei stare in un budget massimo di 800 € perchè devo affrontare altre spese, come headset e scheda d'acquisizione perciò eliminiamo modelli tipo Alienware che non sono alla mia portata :asd:
Possibilmente le prestazioni del laptop mi dovrebbero permettere di raggiungere i 125 fps su CoD4 in modo da non essere troppo svantaggiato.

Ditemi voi se un 17" è adatto ad essere anche portato in giro in uno zainetto/borsa a tracolla, altrimenti un 15" mi va più che bene.

Ogni consiglio è ben accetto :D

EDIT:
Dimenticavo una cosa... visto che è la prima volta che userei un laptop, c'è bisogno anche di comprare una tastiera da collegare tramite USB o va bene quella integrata ?

Se lo devi portare tutti i giorni in giro a tracolla opterei per un 15.6/16". Per la tastiera va bene quella integrata, tra l'altro questi notebook hanno anche il tastierino numerico a lato quindi non serve una tastiera esterna USB. Per quanto riguarda i modelli su quella fascia c'è l'imbarazzo della scelta. Se ci devi giocare guarda che la scheda video sia un ATi HD5650/HD5165 o una Nvida Geforce GT330M. Alcuni esempi possono essere:

1) TOSHIBA Satellite L505-13N:
Intel Core i5 430M (2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Bluetooth
Scheda video ATI Radeon HD 5165 1GB dedicata