DOMANDA PRIMO IMPIANTO HT E SCELTA DEL SINTOAMPLIFICATORE

BjornVakkernes

Nuovo Utente
148
22
CPU
Intel I5-2500
Dissipatore
Stock Intel
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR3 1600mHZ 4X4GB (16GB))
GPU
GAINWARD GTX 970 PHANTOM
Monitor
TV LG LCD 42"
PSU
CORSAIR GS600
OS
Windows 10 Professional
Inanzitutto, ciao a tutti, mi sono iscritto in questo forum in quanto è da tempo che vi seguo e mi sembrate una buona community, con gente cordiale e informata.
Come da titolo, ho finalmente preso in considerazione (a breve) di creare il mio impianto HI-FI casalingo, e volevo dei consigli in merito.
Partiamo dalle basi: non sono un esperto in merito, ma nemmeno un neofita che è abituato ad ascoltare la musica dalle casse per ipod da 4 soldi.
Attualmente, ho sempre ascoltato musica/giocato/guardato film con un impianto 2.1 della logitech (non una schifezza, ma pagato un centinaio di euro ben 10 anni fa), a cui recentemente ho sostituito le casse, collegando all'uscita della scheda audio del pc per i frontali un amplificatore SCOTT (si proprio la marca USA morta ma ancora perfettamente funzionante) e due casse Indiana Line di una decina di anni fa sempre (comprate da mia madre per il SUO amplificatore Technics oramai in disuso). Da qui si è aperto un mondo. Non essendo un esperto, pensavo di sentire solo "più forte", invece ho scoperto voci vicine, lontane, più una serie di innumerevoli suoni che non avevo mai sentito. Da qui, l'idea, di passare ad un dolby 7.1, perchè essendo un appassionato anche di cinema, con tutto quello che spendo di film in prima uscita nelle sale ogni anno mi ci posso tranquillamente pagare il minicinema a casa.
Detto ciò, dopo varie ricerche, tra prendere la scheda audio, o un sintoamplificatore, ho scelto la seconda (più versatilità, più collegamenti, meno cavi in giro per la mia camera già oberata di filamenti ipermagnetici ovunque), con cui collegare la mia tv, pc, PS3, PS2 e Playstation (si, ci gioco tutt'ora a tutte).