Primo impianto a liquido

Pubblicità

WhiteTiger

Utente Attivo
Messaggi
1,029
Reazioni
119
Punteggio
76
Ciao a tutti, qualche mese fa ho montato (con un valido aiuto di una persona molto più esperta di me) il mio primo impianto a liquido che, come si può vedere, è in gran parte artigianale e ottenuto con l'utilizzo di componenti "riesumati" da una cantina. Il montaggio è avvenuto più o meno a giugno e ora (non so se sia già il momento) volevo cambiare il liquido (abbiamo utilizzato semplice acqua minerale imbottigliata) ma vorrei evitare danni quindi se poteste darmi dei suggerimenti su dove e quale tubo scollegare (sono più parti). Quella utilizzata è una comune pompa da acquario che può spingere fino a 1200 Lt/h che devo alimentare a parte e i tubi in silicone, per il momento raffreddo solo la cpu con un wb in rame puro, ho un radiatore doppio e uno singolo (quest'ultimo montato ma non operativo in quanto il progetto è momentaneamente fermo per mancanza di tempo). Quello che chiedo è, innanzi tutto, un vostro parere sul tutto e inoltre se è possibile passare ad un impianto a liquido più "comodo" (che si attiva all'accensione del pc senza collegare spine singole come ora) sfruttando quanto già in mio possesso. Sono totalmente inesperto nel campo però vorrei cominciare a fare pratica e creare qualcosa di qualitativamente migliore.


IMG_20151017_191057.webp
 
sicuramente utilizzerei dell'acqua bidistillata, come idea non è male ma come dici te collegare all'esterno non è molto comodo. quanto hai di budget? quanto oc farai? sicuramente se vuoi qualcosa di più comodo ti conviene cambiare pompa, cambierei tubi e si potrebbe anche aggiungere una tanica
dimenticavo che radiatori hai su?
 
Il radiatore in funzione non so di che marca sia (forse Lunasio), mi pare sia stato comprato qualche anno fa su HW Labs così come i WB (sono tre di rame il cui modello mi pare si chiami OC 3000). Il mio pc è prettamente dedicato a gaming e intrattenimento, ho un i7 2600 portato max a 4.3 ghz (raramente) e una Gygabite Gtx 970 G1 Gaming che volevo un domani raffreddare a liquido (anche qui non so se convenga prendere un backplate o utilizzare solo un dei wb che posseggo già). Rifare tutto e creare un nuovo impianto (posso utilizzare i pezzi che ho già?) che funzioni autonomamente quanto verrebbe a costare? Tieni conto che inizio da quasi zero come dimestichezza, un pc so montarlo e smontarlo completamente se raffreddato ad aria ma con il liquido ho un po' il timore di fare danni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top