Primo Impianto a Liquido A-I-U-T-O

Pubblicità

Antanys901

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ragazzi, ho quasi finito di completare il mio pc da gaming e ormai mancano poche cose ( monitor e cosuccine varie ) montando il tutto ho un problema di temperature che leggendo un po in giro sono anche nella norma ( 85 gradi in sli ) ora ho deciso di montare un impianto a liquido per riuscire a tenere a bada le temperature alte e perché no fare eventualmente qualche piccolo overclock .. il mio pc e composto da :

Scheda madre gigabyte ga-z87x-ud5h
Ssd samsung 850 pro 120 gb
3 hard disk 1 tera l'1
Sli Gtx 980 ti gigabyte g1 gaming edition
I7 4770k
Alimentatore cooler master 850v gold
Ram 16gb ddr3 1866
Case corsair 780t black edition
Dissipatore corsair h110

Ora vorrei togliere quel dissipatore della corsair e montare da me un impianto a liquido anche per le due bestioline di schede video .. dato le dimensioni del case avevo pensato a un radiatore da 360 in alto e un radiatore da 240 giù vicino all'alimentatore, la vaschetta vicino alle ram così riuscivo a recuperare anche lo spazio per i 3 hard disk .. voi sapreste farmi non so una composizione sui pezzi ecc ? Budget sui 400 euro se serve di più non c'è problema tanto lo completerò un po alla volta .. ( se possibile anche un flussimetro che mi piace tanto xD ) suggerimenti vari ? Composizione ? Via libera alle vostre idee e suggerimenti !!! XD

ciao è impossibile farlo con 400€

ti conviene tenerle ad aria, quelle sono G1 sono già fresche di suo..

inoltre con 2 rad così, non sono tutto sto gran che e dovresti tenere ventole a regimi un p'ò decenti.

2DdwZl8.png

- - - Updated - - -

ps. sui waterblock c'è scritto wf3 ma sul sito ek c'è scritto che sono pienamente compatibili con le tue (G1 vero?)

https://www.ekwb.com/configurator/step1_complist?gpu_gpus=1681

- - - Updated - - -

calcola che mancano ancora ben 5 ventole e almeno un fan controller per comandarle bene..

io i backplate li consiglio sempre, ma se vuoi puoi benissimo risparmiare 59€

- - - Updated - - -

poi tu vuoi adirittura flussimetri e roba varia... come cavolo pensavi di starci dentro i 400€ ??? cosa che sicuramente ti servirà qualche raccordo a 90° ....

ciao è impossibile farlo con 400€

ti conviene tenerle ad aria, quelle sono G1 sono già fresche di suo..

inoltre con 2 rad così, non sono tutto sto gran che e dovresti tenere ventole a regimi un p'ò decenti.

2DdwZl8.png

- - - Updated - - -

ps. sui waterblock c'è scritto wf3 ma sul sito ek c'è scritto che sono pienamente compatibili con le tue (G1 vero?)

https://www.ekwb.com/configurator/step1_complist?gpu_gpus=1681

- - - Updated - - -

calcola che mancano ancora ben 5 ventole e almeno un fan controller per comandarle bene..

io i backplate li consiglio sempre, ma se vuoi puoi benissimo risparmiare 59€

- - - Updated - - -

poi tu vuoi adirittura flussimetri e roba varia... come cavolo pensavi di starci dentro i 400€ ??? cosa che sicuramente ti servirà qualche raccordo a 90° ....

Ti ringrazio mille della risposta , penso che dalla domanda si era capito che è il mio primo impianto a liquido e non ne ho la minima idea su costi dei componenti ecc , me ne eri andato per un'idea generale della cosa .. non ho necessità di comprare tutto insieme quindi poco alla volta lo completo , comunque si sono le g1 e tramite il programma Guru II le ho impostate a 75 gradi , perdo leggermente di frame na ne guadagnano in silenziosità , più o meno con un impianto così a temperature dopo come dovrei star messo ?

Ti ringrazio mille della risposta , penso che dalla domanda si era capito che è il mio primo impianto a liquido e non ne ho la minima idea su costi dei componenti ecc , me ne eri andato per un'idea generale della cosa .. non ho necessità di comprare tutto insieme quindi poco alla volta lo completo , comunque si sono le g1 e tramite il programma Guru II le ho impostate a 75 gradi , perdo leggermente di frame na ne guadagnano in silenziosità , più o meno con un impianto così a temperature dopo come dovrei star messo ?
Io i radiatori li prendere delle serie X-Flow hanno entrate asimmetriche a tutto vantaggio di un montaggio + pulito, neanche mezzo incrocio. Magari sopra se hai almeno 8,5cm da scheda madre/ram/vrm ci puoi mettere un UT60 XFlow 360 e sempre che non spunti orribilmente dalla finestra. https://www.ybris-cooling.it/3x120mm/8916-alphacool-nexxxos-xt45-full-copper-x-flow-360mm.html ci sono anche xt45 https://www.ybris-cooling.it/2x120mm/8915-alphacool-nexxxos-xt45-full-copper-x-flow-240mm.html

Ultima modifica:
Io i radiatori li prendere delle serie X-Flow hanno entrate asimmetriche a tutto vantaggio di un montaggio + pulito, neanche mezzo incrocio. Magari sopra se hai almeno 8,5cm da scheda madre/ram/vrm ci puoi mettere un UT60 XFlow 360 e sempre che non spunti orribilmente dalla finestra.

Appena torno a casa do un'occhiata a questi che mi hai nominato e vedo anche un po lo spazio del mio case anche se nelle specifiche sul loro sito si può montare benissimo un 360 sia sopra che frontale , frontale lo vorrei evitare perche poi non saprei dove mettere i miei 3 hard disk

Appena torno a casa do un'occhiata a questi che mi hai nominato e vedo anche un po lo spazio del mio case anche se nelle specifiche sul loro sito si può montare benissimo un 360 sia sopra che frontale , frontale lo vorrei evitare perche poi non saprei dove mettere i miei 3 hard disk
e poi chiedi a Corsair quale wattaggio e amperaggio è possibile comandare via ciascuno di 3 canali del fan controller integrato (che ha tre velocità)

Sisi , appena inizio a comprare i primi pezzi domando anche a corsair delle varie velocità, grazie mille

I fancontroller integrato dovrebbe dare vottaggi da 5o7, 9 12. Dovresti farti dire quante W in totale puoi supportare.
TinyTomLogan ti fa vedere un po' di configurazioni pare che sopra ci stia addirittura un alphacool monsta. Ma il budget vola.
https://www.youtube.com/watch?v=G27mu4FemmU

I fancontroller integrato dovrebbe dare vottaggi da 5o7, 9 12. Dovresti farti dire quante W in totale puoi supportare.
TinyTomLogan ti fa vedere un po' di configurazioni pare che sopra ci stia addirittura un alphacool monsta. Ma il budget vola.
https://www.youtube.com/watch?v=G27mu4FemmU

Mi sono innamorato di questo case, sia per com'è fatto sia per quanto è stato semplice montarci i componenti dentro, comunque ottimo video.. Per le ventole mi orienterò sempre sulla corsair per rimanere in tema, per quanto riguarda quelle installate sui radiatori le collegherò sulla scheda madre mentre le 3 piccole che metterò avanti le farò controllare dal controller già integrato ( perchè si posson controllare un massimo di tre ventole con quello correggetemi se mi sto sbagliando )

E' proprio quello che ti ho detto dovresti chiedere o cercare magari sul forum corsair o sul manovale di distruzioni del case.
Allora, la configurazione del controller e di 7,9,12 mentre per i w delle ventole non ho trovato nulla, so che quelle che monta integrali sono di 12W e il controller integrato può controllare un massimo di 3 ventole

Allora, la configurazione del controller e di 7,9,12 mentre per i w delle ventole non ho trovato nulla, so che quelle che monta integrali sono di 12W e il controller integrato può controllare un massimo di 3 ventole
Per essere chiari se trovassi delle ventole che consumano 1W potresti metterne anche 11 senza che si sovraccarichi con cavi splitter. Ma che io sappia una ventola consuma tra 3,5 e 5W. Ma non so tanto.

Per essere chiari se trovassi delle ventole che consumano 1W potresti metterne anche 11 senza che si sovraccarichi con cavi splitter. Ma che io sappia una ventola consuma tra 3,5 e 5W. Ma non so tanto.

Ho capito .. purtroppo nemmeno io me ne intendo .. ma penso che la questione ventole presumo non ci sia .. diciamo che in totale dovrei montare 3 da 12mm sul 360 , 2 da 12 mm sul 240 , 3 da 12 mm frontale al case e 1 posteriore che già c'è .. in totale 9 ventole penso che c'è la dovrei fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro