primo HTPC

Pubblicità

skulls91

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
salve mi presento sono samuele uno studente di ing elettrica,vi scrivo perche vorrei realizzare il mio primo htpc da usare solo per riprodurre film 1080p ,skygo,musica flac e all'occorenza scaricare torrent. il tutto dovra essere collegato con hdmi al televisore e con uscita usb al dac esterno a cui e collegato tutto l'impianto stereo.
Vorrei un HTPC molto compatto con un piccolo display per quendo riproduco la musica (schermo nn a colori) secondo voi piu o meno a quanto ammonta la spesa? io vorrei spendere massimo 300 350 euro..si puo realizzare??mi potete consigliare i componenti migliori da usare? visto che sono inesperto

Immagine.webp

Io andrei così, facendo un po di oc sulla apu.
L'ssd non è fondamentale, ma è sempre meglio metterlo. Per quel che riguarda la silenziosità, puoi disattivare tutte le ventole del case, non servono

- - - Updated - - -

Se ti va di spendere qualcosa di più, per avere un computer più godibile nella navigazione internet puoi mettre una a8 5500 invece della 6400k. In questo caso però non dovresti fare oc

ciao allora prima di tutto grazie per avermi risposto ..allora stavo vedendo e penso di prendere il porc a8 cosi spero di tenere temperature piu basse ed eventualmente meno lag (spero non ce ne siano affatto). Per il resto volevo un consiglio su un case anche se un pelino piu costoso ma sicuromente piu bello ed eventualmente con il ricevitore per IR..
stavo pensando visto che sara aggiancato al dac e al premaplificatore a qualcosa del genere
Cooltek G3 - QmaxTech
attendo un tuo consiglio soprattutto per vedere se entra tutto XD (mi sa che per queste soluzioni bisogna usare alimentatori esterni

In un mini itx non ci sta la scheda della configurazione precedente. Dovresti prendere una scheda mini itx, che generalmente costano di più, ma il PC avrebbe le stesse prestazioni. Oggi pomeriggio ti mando una nuova configurazione mini itx

- - - Updated - - -

2 già di ram con Android andrebbero anche bene...con Windows 8 certamente no. Inoltre a quanto ne so Sky go non è compatibile con android a prescindere, ma solo su alcuni modelli. La stessa cosa accade con premium play

ciao a casa ho un vecchio pc con 4gb di ram e un processo intel pentium dual cpu e 2180 2.0 ghz x2 secondo te posso recuperarlo insieme all' alimentatore da 400w e anche lettore cd? ovviamente compro sicuro la scheda madre nuova e piu in la eventualmente 8 gb di ram e

ciao allora stavo pensando di buttare il pc di casa ahahah troppo troppo vecchio XD
allora stavo pensando non è che con amd a6 per skygo e windows ci vado stretto?
stave pensando ad un a8 ...che ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro