Primo Hackintosh - Per Grafica e Gaming

Pubblicità

Alfonso Severo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,

Ho un iMac 21 di metà 2011, lo uso principalmente per lavorare con Photoshop, Sketch 3 e Illustrator e per giocare a qualche giochino sulla partizione Windows. Ora, non so se sia normale ma da un bel po' di tempo il Mac non è più fluido e veloce come agli inizi, quindi ho iniziato a cercare un nuovo iMac, ma i prezzi sono davvero esagerati per un buon iMac...

Quindi mi è venuta l'idea di un possibile Hackintosh, certo potevo prendermi un semplice PC ma purtroppo ho bisogno per forza di OS X, sia per comodità mia che per prestazioni per lavorare con la grafica.

Quindi con l'aiuto del sito tonymacx86 ho scelto dei componenti per assemblare un (credo) buon hackintosh. Dal momento che sono completamente inesperto su questo campo e non ho mai fatto nulla del genere chiedo a voi pareri e consigli su questa mia configurazione:

Processore:
Intel 1150 i5 -4460 Ci5 3,2 GHz

Scheda Madre:
Gigabyte GA-Z97X UD3H

Dissipatore:
Thermaltake CL-P001-AL12BL-B Frio Silent 12, 2.88 W

RAM:
Crucial Ballistix Sport 8 GB (2x4 GB), DDR3, 1600 MT/s, DIMM 240-Pin

Scheda Video:
Gigabyte GTX950 da 2GB DDR5, WindForce OC

Alimentatore:
Corsair CS550M, CP-9020076-EU, ATX/EPS Seire CSM, 500 W

Hard Disk:
Seagate Barracuda ST1000DM003 1TB 7200, RPM 64MB Cache SATA 6.0 GB/s 3.5"

Case:
BitFenix Comrade Midi-Tower

- Il mio obbiettivo è assemblare un hackintosh che sia l'equivalente di questo iMac 27 a ben € 2.129 di base, vorrei sapere se la mia configurazione eguaglia quella del seguente iMac:

• Processore 3,2GHz
  • Archiviazione 1TB
  • Processore Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz
  • 8GB di memoria (2 x 4GB)
  • Disco rigido da 1TB
  • AMD Radeon R9 M380 con 2GB di memoria video

- Dato che con questo Hackintosh devo lavorarci, vorrei sapere se è stabile e non crea gravi problemi... altrimenti scarto subito l'idea.