Primo Hackintosh - Per Grafica e Gaming

Pubblicità

Alfonso Severo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,

Ho un iMac 21 di metà 2011, lo uso principalmente per lavorare con Photoshop, Sketch 3 e Illustrator e per giocare a qualche giochino sulla partizione Windows. Ora, non so se sia normale ma da un bel po' di tempo il Mac non è più fluido e veloce come agli inizi, quindi ho iniziato a cercare un nuovo iMac, ma i prezzi sono davvero esagerati per un buon iMac...

Quindi mi è venuta l'idea di un possibile Hackintosh, certo potevo prendermi un semplice PC ma purtroppo ho bisogno per forza di OS X, sia per comodità mia che per prestazioni per lavorare con la grafica.

Quindi con l'aiuto del sito tonymacx86 ho scelto dei componenti per assemblare un (credo) buon hackintosh. Dal momento che sono completamente inesperto su questo campo e non ho mai fatto nulla del genere chiedo a voi pareri e consigli su questa mia configurazione:

Processore:
Intel 1150 i5 -4460 Ci5 3,2 GHz

Scheda Madre:
Gigabyte GA-Z97X UD3H

Dissipatore:
Thermaltake CL-P001-AL12BL-B Frio Silent 12, 2.88 W

RAM:
Crucial Ballistix Sport 8 GB (2x4 GB), DDR3, 1600 MT/s, DIMM 240-Pin

Scheda Video:
Gigabyte GTX950 da 2GB DDR5, WindForce OC

Alimentatore:
Corsair CS550M, CP-9020076-EU, ATX/EPS Seire CSM, 500 W

Hard Disk:
Seagate Barracuda ST1000DM003 1TB 7200, RPM 64MB Cache SATA 6.0 GB/s 3.5"

Case:
BitFenix Comrade Midi-Tower

- Il mio obbiettivo è assemblare un hackintosh che sia l'equivalente di questo iMac 27 a ben € 2.129 di base, vorrei sapere se la mia configurazione eguaglia quella del seguente iMac:

• Processore 3,2GHz
  • Archiviazione 1TB
  • Processore Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz
  • 8GB di memoria (2 x 4GB)
  • Disco rigido da 1TB
  • AMD Radeon R9 M380 con 2GB di memoria video

- Dato che con questo Hackintosh devo lavorarci, vorrei sapere se è stabile e non crea gravi problemi... altrimenti scarto subito l'idea.

- Su tonymacx86 nella sezione SSD c'è scritto che è consigliabile avere sia un SSD che un Hard Disk per avere il massimo delle prestazioni. E' davvero necessario? Ho intenzione di installare anche una Partizione Windows dividendo la partizione di OS X dall'Hard Disk sopra citato da 1 TB, posso incontrare un calo di prestazioni/problemi? :grat:

- Il case che ho scelto non è elencato su tonymacx86, ma l'ho scelto per il design semplice e minimale, va bene lo stesso?

Scusate per tutte queste domande, ma sarebbe il mio primo PC che assemblo e per di più un Hackintosh.. :D
Ringrazio in anticipo per delle eventuali risposte!

Ultima modifica:
Alimentatore evita la serie CS vai per i Corsair dalla serie RMi in su oppure un EVGA G2 o XFX XTR
Processore metterei un i7 6700 (mi pare strano consiglino ancora haswell però in effetti consigliano ancora haswell , ma se userai El Capitan allora è supportato skylake) e ram DDR4 corsair vengeance (almeno 16GB meglio 32GB) costano dai 68€ in su per le 16 e per le 32gb dai 120€ in su
SSD M.2 più hd western digital blue ottima accoppiata veloce ed affidabile l ssd è importantissimo

Per la scheda madre avevo letto che le gigabyte per hackintosh le consigliano quindi la prendo per buona

VGA la 950 è il minimo sindacale, il consiglio è di aspettare le nuove Pascal entro un paio di mesi

Ciao!

Ultima modifica:
Ciao, grazie mille per la risposta.

Un i7 è troppo costoso per i miei gusti, ma comunque per "se userai El Capitan allora è supportato skylake" intendi dire che supporta solo processori skylake o che supporta anche skylake? Scusa se sono domande stupide.. :D

Se vuoi puoi gentilmente spiegarmi perchè l'ssd è così importante? E poi quale SSD M.2? Un qualsiasi m.2? Ce ne sono una marea.. :grat:

L'alimentatore consigliato e la Ram non sono elencate su tonymacx86..

Ciao, grazie mille per la risposta.

Un i7 è troppo costoso per i miei gusti, ma comunque per "se userai El Capitan allora è supportato skylake" intendi dire che supporta solo processori skylake o che supporta anche skylake? Scusa se sono domande stupide.. :D

Se vuoi puoi gentilmente spiegarmi perchè l'ssd è così importante? E poi quale SSD M.2? Un qualsiasi m.2? Ce ne sono una marea.. :grat:

L'alimentatore consigliato e la Ram non sono elencate su tonymacx86..

Da El Capitain viene ora anche supportato skylake (versioni precedenti no e quindi meglio haswell)

SSD è fondamentale per boot pc velocissimo e apertura programmi e spostamento file veloci nel 2016 non puoi farne a meno........al massimo considerato che il top attualmente è il SSD M.2 NVMe Samsung 950 PRO 256GB 161€ potresti rispamiare andando sul ssd sata 3 samsung 850 evo a 85€ (4 volte più lento ma sempre meglio di un hard disk meccanico distacco abissale tra ssd e hdd!!!)

L'alimentatore anche se consigliato da tony non ha un rapporto qualità prezzo adeguato, in poche parole lo paghi più di quello che vale quindi ti consiglio altro un EVGA G2 a 95€ è migliore del CS senza se e senza ma......

i7 6700 per l uso che ne fai te sfrutteresti l hypertreading, ma puoi anche risparmiare 100€ e scendere su un i5 6500 o 6600 190€ o 205€ rispettivamente......

Ram che ti ho messo io son le migliori CL13 che puoi trovare, non fidarti di quella lista può non essere aggiornata...

Ciao!

Ok, ho aggiornato la configurazione con l'SSD sata 3 samsung 850 da 250 GB assieme all'HD Western Blue e la RAM DDR4 corsair vengeance da 16 GB che hai consigliato.
Come alimentatore sono stato attirato dal prezzo di questo
Corsair VS650 ATX Serie VS, 650 Watt a € 60! Cosa ne pensi? :D

I corsair solo dalla serie RMi in su, quello te lo sconsiglio caldamente, evitalo

Se vuoi restare basso come spesa per l alimentatore puoi vedere ai XFX TS, o Be Quiet System Power 7 o 8 o EVGA GS per esempio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro