DOMANDA primo e piccolo impianto "hifi" (se così si può chiamare!)

Pubblicità

raffaele1993

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
primo e piccolo impianto "hifi" (se così si può chiamare!)

Ciao a tutti sono nuovo ed ho un fondamentale bisogno di consigli!!!
Mi piacerebbe costruire un piccolo impianto stereo avente come sorgente un portatile, giusto per sostituire quelle brutte casse che si comprano nei centri commerciali alle modiche cifre di 30 o 40 euro!
Ascolto musica veramente di ogni genere che spazia dal rock alla classica e non ho grosse pretese a livello qualitativo anche perché il budget è molto basso!!
Il tutto posizionato in una piccola camera da letto!
Girando su diversi forum mi sono fatto un idea su cosa poter prendere e sono ricadute sui seguenti oggetti:
-Amplificatore scythe sda 35-2000
- Diffusori control one jbl
Sono a conoscenza del pacchetto kro craft ma mi ero indirizzato su diffusori più piccoli per praticità e spazio ridotto!
Secondo voi può essere un giusto compromesso per avere un discreto impianto?
Vi ringrazio in anticipo e attendo impaziente consigli :)

- - - Updated - - -

Nessuno può aiutarm?! :'(

- - - Updated - - -

Aiutooooo

Personalmente non mi sentirei di consigliarti molto le jbl, soprattutto per il fatto che tutto sommato sono davvero pochi i centimetri che guadagni (6cm in profondità). Non so di preciso come suonino le jbl ma le vedrei al massimo come diffusori surround di un ht, affidare loro l'intera banda audio forse è un po' un azzardo.
Oltre le scythe potresti vedere anche in casa magnat le monitor supreme 100 se le trovi verso le 60-70 euro di cui ho sentito sempre buoni pareri e scendono parecchio più in basso, almeno per quanto dichiarato (37hz contro 59hz) e sebbene non voglia poi dire molto.
Tuttavia alcuni definiscono come sinergico il rapporto tra diffusori ampli di questa casa quindi come prima opzione prediligerei sempre l'accoppiata classica kro craft-sdar.

Ultima modifica:
Personalmente non mi sentirei di consigliarti molto le jbl, soprattutto per il fatto che tutto sommato sono davvero pochi i centimetri che guadagni (6cm in profondità). Non so di preciso come suonino le jbl ma le vedrei al massimo come diffusori surround di un ht, affidare loro l'intera banda audio forse è un po' un azzardo.
Oltre le scythe potresti vedere anche in casa magnat le monitor supreme 100 se le trovi verso le 60-70 euro di cui ho sentito sempre buoni pareri e scendono parecchio più in basso, almeno per quanto dichiarato (37hz contro 59hz) e sebbene non voglia poi dire molto.
Tuttavia alcuni definiscono come sinergico il rapporto tra diffusori ampli di questa casa quindi come prima opzione prediligerei sempre l'accoppiata classica kro craft-sdar.

Ti ringrazio per l'interessamento e seguendo diversi pareri credo di alzare un po' il budget e provare l'accoppiata wharfedale Diamond 10.1 e ampli yamaha as 201(la versione entry livello) se ti va fammi sapere che ne pensi :) le ccontrol one non sei il primo a sconsigliarmele..non ne parlano affatto bene!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro