DOMANDA Primo drone, quale?

Pubblicità

pitguas

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Mi piacerebbe prendere un drone, premetto che non sono giovanissimo, quindi magari un pò imbra, mi piacerebbe per fare riprese e foto 4k e magari anche ispezioni es. del tetto della casa per vedere se ci sono manutenzioni da fare.
Ovviamente non vorrei spendere molto avendo paura di perderlo.
Ho visto il DJI neo di cui dovrebbe uscire la versione 2 , però da quanto ho capito pur essendo molto pratico ha molte limitazioni in particolare senza telecomando.
E' leggerissimo quindi soffre il vento, ho visto video dove sconsigliano di usarlo sopra il mare per riprendere una scogliera.
Quello che mi piace è che è molto protetto a parte il gimbal .
Dovrebbe essere sotto i 249 grammi anche se poi probabilmente farò il patentino , più che altro per avere una base di nozioni.
Budget? Tra i 200 e 400. Mi spiacerebbe buttare più soldi .
Grazie a chi mi risponderà

Potensic ATOM SE ? Un anno o più avevo presto questo per provare
Ma di base si... se già pensi di cambiare ecc... prendi quello che costa meno e poi al massimo lo rivendi pure....

Io pensavo al DJI neo, però ho letto che senza telecomando è molto limitato, per esempio non so quanto potrei controllarlo per fare un'ispezione della grondaia. Poi vedo che è pericoloso usarlo per esempio pe fare riprese sopra un pendio frastagliato riprendendo dal mare o sui precipizi.
Non mi interessa la funzione che mi gira intorno invece mi interessa follow me e ritorno a casa

ma con il Potensic ATOM SE che avevo considerato si vedono sul loro sito le mappe con i permessi di volo come sul sito DJI?

Meglio usare il sito d-flight.
È quello usato come riferimento, in ogni caso poi devi verificare in loco se vi sono ordinanze comunali che limitino il volo.

No, se prendi un drone munito di cam devi obbligatoriamente registrarti e scaricare il QR-Code da mettere sul drone, è necessaria la registrazione dell’operatore presso la competente autorithy nella quale risiede l’operatore o proprietario del drone.
In Italia l’organismo deputato alla registrazione del drone è il portale www.d-flight.it

P.S.
Dai un occhiata anche hai modelli della Fimi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro