l'orientamento se in push o in pull.. dipende dalla posizione dei rad nel case..
ottime ventole quelle, costicchian si io non me le potevo permettere, ma se c'è li hai why not, sono imbattibili e non c'è concorrenza purtroppo se non quelle industriali come nidec/san ace/delta o forse le grand flex da 2400 o le mie nidec typhoon (solo che non trovi in giro se non all'estero)... se prendi il monsta da 80mm (14 fpi) e tieni rpm bassi le prestazioni sono uguali al fratello da 60mm .. .. per sfruttare a pieno il rad devi piazzare delle belle ventolazze da 2000rpm minimo e con 2/3mm/h20 minimo anche qui...
per gli rpm bassi valuta le noiseblocker messe a 1000rpm fanno un rumore di certe ventole che lo fanno a 500... sono il top per i bassi rpm e sistemi ultrasilent.
quindi se punti al silenzio totale anche il 60mm (10 fpi) và bene se stai nel range di 500/800 rpm max.... se invece sali oltre i 1500/2000 quello da 80 viene sfruttato.... per aver ancora più prestazioni un BlackIce gtx480 (best rad 480) con 19fpi farebbe ancora meglio, ma qui si parla di minimo 2000rpm..
io direi un bel profilo ventole e apposto, se i rad ti stanno e la differenza di prezzo non è risolutiva è sicuramente un buon acquisto e per fare bench tiri le ventole al max e ti vedi calare quei 5-6°...
per ritornare alla pompa la D5 è ancora molto larga per un impianto del genere,. non vedresti differenze da un'altra gemella insieme...
di solito si mettono 2 pompe per mera funzione di sicurezza, se parte una hai sempre l'altra..
- - - Updated - - -
per il monsta consiglierei il pushpull (non serve farlo ancora con le noctua ma anche con delle ventole un minimo decente in mm/h20) visto i fpi spessissimi e lo spessore... sennò a prestazioni è uguale ad un 60mm e perdersi in prestazioni così è bruttino imho.