• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Primo computer fisso 1200 euro FHD

Pubblicità

Denny21

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un computer fisso per il figlio di 10 anni di un mio amico.
Il budget è 1.200 Euro compreso di tutto, quindi anche monitor e tastiera. Considerando che si prenderanno €100 per l'assemblaggio il budget Dovrebbe scendere a 1100.
Serve monitor full HD, una webcam base, l'utilizzo è un gaming molto leggero ma che sia un computer che possa durare un po' e in caso aggiornabile. . Se si risparmia tanto andrebbe bene anche una buld su ddr4.
Grazie

Puoi fare così:
direci che cis siamo: 1112€

Puoi fare così:
direci che cis siamo: 1112€
Cosa dite se faccio questo cambio? Vorrei cambiare processore e mettere questo e raddoppiare la ram per arrivare a 32 GB https://www.amazon.it/gp/product/B09MDFH5HY/ref=ewc_pr_img_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1. Come scheda video non interessa il Ray tracing quindi potrebbe andare bene anche una AMD se in raster va più veloce. aspetto altri consigli, grazie

Vorrei cambiare processore e mettere questo e raddoppiare la ram per arrivare a 32 GB
fai le seguenti sostituzioni:
  • CPU: Intel Core i5-12400 (con grafica integrata) oppure visto che compri la scheda video, Intel Core i5-12400F (senza grafica integrata). Per fare le cose per bene sarebbe meglio un generazione 13, un Intel Core i5-13400 (la versione 13400F senza grafica integrata cosata praticamente uguale, non conviene) oppure meglio ancora un Intel Core i5-13500.
  • RAM: Kingston FURY Renegade (KF432C16RB1K2/32) 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16 mi raccomando di NON prendere per nessun motivo una RAM a 3600 MT/s, con questa classe di CPU non serve a nulla, anzi avresti perfino prestazioni inferiori perché il memory controller non regge la modalità sincrona gear-1, limitata a 3200 MT/s; solo le CPU serie K riescono a reggere i 3600 MT/s in gear-1 e bisogna anche operare da BIOS sulle tensioni per riuscirci)
  • GPU: Radeon RX 6650 XT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro