Primo avvio : Problema grave o no???

Pubblicità

Shevamarco

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti,
Ho appena finito di assemblare il mio pc. Inizialmente quando tentavo di accenderlo, cercava di accendersi ma si spegneva subito.
Dopo ho tolto e rimesso le ram, ho scollegato e ricollegato i cavi di alimentazione e finalmente è partito :)
Però siccome non ho il cavo dvi ho utilizzato il cavo hdmi, e non riesco a capire perchè non appare nulla sul monitor. Potrebbe essere perchè è una TV/Monitor??potrebbe essere perchè ancora c'è qualche problemino??
Anche perchè se premo solo una volta il tasto power si spegne (di solito per spegnersi bisogna tenerlo premuto per qualche secondo??no??).
Comunque sono ottimista ma un pò confuso...Voi che dite??
Ecco due foto del pc :

photo.webpphoto (1).webp

Usa quella integrata (hdmi) e vedi se funzia. Per il tasto power dipende, il mio si spegne subito se è nel bios.
Sei un grande, non ci avevo pensato :) Con il cavo vga della scheda video integrata parte e come dici tu siccome era nel bios e non me ne accorgevo perchè non partiva il monitor allora si spegneva premendo solo una volta :)
Allora a questo punto possiamo dire che il problema è la TV/Monitor??
Grazie mille ;)

Usando quella integrata installa Windows e installa i drivers della scheda video dedicata, poi vedi se va l'HDMI; se non va prova con il DVI (devi comprare il cavo). Se non va nemmeno il DVI è moolto strano. Prova intanto.

E allora ragazzi, l'hdmi dell'integrata va adesso ho comprato l'adattatore dvi-hdmi ma non legge la scheda video r9 290x..devo prima installare i driver utilizzando l'integrata?e la stessa cosa con l'hdd non lo vede!!!devo prima inizializzarlo?perché quando ho installato Windows me lo ha letto tranquillamente!!!
grazie ;)

E allora l'hdd dovevo inizializzarlo da gestione dischi ed ho risolto ;) per la VGA mi sembra un po' strano!!!che dici di fare?anche perché non trovo driver per Windows 8.1!!

Se li trovi per w8 e non 8.1 va bene lo stesso,prova a cambiare vga nel bios scegli la dedicata,domanda ma ha bisogno di essere alimentata?

Cambiare VGA???comunque si la R9 290X ha bisogno di essere alimentata!!!

- - - Updated - - -

Ho scoperto qual'è il problema, inserendo la VGA in maniera corretta non mi permette di mettere le viti...come risolvo la situazione?
ecco la foto!!!

- - - Updated - - -

Problema risolto ;) adesso ho dei problemi di lentezza dei browser e di internet...cosa potrebbe essere?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    196.4 KB · Visualizzazioni: 49
Cambiare VGA???comunque si la R9 290X ha bisogno di essere alimentata!!!

- - - Updated - - -

Ho scoperto qual'è il problema, inserendo la VGA in maniera corretta non mi permette di mettere le viti...come risolvo la situazione?
ecco la foto!!!

- - - Updated - - -

Problema risolto ;) adesso ho dei problemi di lentezza dei browser e di internet...cosa potrebbe essere?

dove noti la lentezza

Praticamente mi sono documentati e purtroppo è Windows 8.1!!!può essere??
la lentezza la noto in tutti i broswer che non caricano tutte le pagine, e soprattutto quando scarico qualcosa la lentezza é assurda, eppure quando faccio lo speedtest mi da una velocità di download di 7,54 e upload 0,81!!!non è assurdo??:(

Praticamente mi sono documentati e purtroppo è Windows 8.1!!!può essere??
la lentezza la noto in tutti i broswer che non caricano tutte le pagine, e soprattutto quando scarico qualcosa la lentezza é assurda, eppure quando faccio lo speedtest mi da una velocità di download di 7,54 e upload 0,81!!!non è assurdo??:(
se lo noti solo nel broswer puo dipendere dalla connessione forse ma se lo noti in tutto attiva allora tutti i core e non mettere in risparmio le prestazioni

Si lo noto in tutto purtroppo :( allora provo a fare come mi hai consigliato e ti faccio sapere, ma da come la intendi tu dovrebbe essere una lentezza del pc invece no è una lentezza mostruosa della connessione!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro