Primo avvio pc: Windows o ubuntu?

Pubblicità

Andreatek

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti,
Ho da poco finito di assemblare il mio pc ma sono indeciso se al primo avvio dovrò installare windows 10 con media creation tool o ubuntu con rufus... Potete gentilmente spiegarmi le differenze che si riscontrano nell'installazione di un sistema operativo rispetto all'altro? Preferirei una guida all'installazione di ubuntu...
Grazie

L'installazione Ubuntu è a GUI grafica, molto simile a quella di Windows ormai.
L'ordine comunque è: installa prima Windows, poi installa Linux.
Se fai con l'ordine inverso il GRUB (ovvero il menù di boot che ti permette di scegliere l'OS) verrebbe sostituito da quello di Windows e non potrai più accedere a Linux.

L'installazione Ubuntu è a GUI grafica, molto simile a quella di Windows ormai.
L'ordine comunque è: installa prima Windows, poi installa Linux.
Se fai con l'ordine inverso il GRUB (ovvero il menù di boot che ti permette di scegliere l'OS) verrebbe sostituito da quello di Windows e non potrai più accedere a Linux.
Quindi se ho capito bene: sto formattando la usb in formato Fat32, finita la formattazione avvierò media creation tool per scaricare windows 10, a processo finito collego la usb al pc e installo windows... Configuro tutto, installo i driver dei vari componenti e successivamente disattivando il secure boot installero ubuntu... Ma chiedo conferma prima di procedere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro