PROBLEMA Primo avvio PC assemblato da me

Pubblicità

taus enrico

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Quando metto la chiavetta con windows 10 inizia tutto ma ad un certo punto dice che manca un driver necessario, che devo fare?
(Ho visto dei tutorial ma non capisvo, usavano un cavo vga, può influire o era casuale? )
Una volta che ho windows 10 vorrei anche sapere come aggiornare tutti i driver e poi ho visto alcuni andare nel bios e selezionare quanta ram o un roba del genere (tanto non è chiaro ma vabbè) se sapete di cose del genere da fare e le sapete spiegare ho le orecchie aperte!
grazie

Quando metto la chiavetta con windows 10 inizia tutto ma ad un certo punto dice che manca un driver necessario, che devo fare?
(Ho visto dei tutorial ma non capisvo, usavano un cavo vga, può influire o era casuale? )
Una volta che ho windows 10 vorrei anche sapere come aggiornare tutti i driver e poi ho visto alcuni andare nel bios e selezionare quanta ram o un roba del genere (tanto non è chiaro ma vabbè) se sapete di cose del genere da fare e le sapete spiegare ho le orecchie aperte!
grazie

Ciao :)

Esistono tipo miliardi di driver che variano a seconda dei componenti o/e periferiche che ha il pc.
Ci devi dare più informazioni tra cui la configurazione del tuo pc e qual'è il driver che nel tuo caso ènecessario per completare l' installazione, perchè altrimenti non ti possiamo aiutare.

Collega il monitor al pc tramite il cavo DVI o meglio HDMI. Lascia perdere il cavo vga.
I driver si scaricano e si installano tramite Windows update oppure andando nel sito del produttore di quel componente o/e di quella periferica.

Ultima modifica da un moderatore:
Non posso scaricarli ora, windows non si installa perchè manca un driver, e non mi dice nemmeno quale.
Configurazione
Gigabyte gtx geforce 1070 da 8gb <br>
Intel core i5 6600k<br>
Cooler master seidono 120v<br>
16 gb (8×2) di corsair vengeance da 3000 mhz<br>
Cooler master da 750 w<br>
250 gb samsung 850 evo

In che punto dell'installazione di windows ti dice che manca il driver?
Hai formattato il disco prima di avviare l'installazione?

se ti chiede il driver perchè non trova il disco di installazione controlla che nel BIOS non sia impostato come RAID anzi che SATA AHCI Enhanced (non IDE)

In realtà ho scoperto che non era bootabile (spero che si capisca cosa intendo non so come dirlo)e che sono un emerito pirla, era una versione destinata ad essere letta da un pc con un windows precedente. Grazie del tempo che mi avete dedicato ugualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro