PROBLEMA Primo avvio: no beep e schermo nero

Pubblicità

Dulsiar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho appena assemblato il mio nuovo pc e al fatidico primo avvio ovviamente non funziona.
Non c è beep e lo schermo è nero.

Questa è la config:
-Mobo: MSI H97 Gaming 3
-CPU: Intel i5 4690
-GPU: GTX 970 Gigabyte Gaming G10
-SSD: Samsung 850 Evo 500 Gb
-RAM: 8Gb (4x2) Kingston HyperX Beast 1600Mhz CL9
-PSU: XFX 550W

Ciao a tutti, ho appena assemblato il mio nuovo pc e al fatidico primo avvio ovviamente non funziona.
Non c è beep e lo schermo è nero.

Questa è la config:
-Mobo: MSI H97 Gaming 3
-CPU: Intel i5 4690
-GPU: GTX 970 Gigabyte Gaming G10
-SSD: Samsung 850 Evo 500 Gb
-RAM: 8Gb (4x2) Kingston HyperX Beast 1600Mhz CL9
-PSU: XFX 550W

collegato bene tutti i cavi dell'alimentatore (24+4 e quelli per la vga)?
verificherei di aver collegato bene anche il connettore power (prova con un cacciavite a punta piatta
sui 2 pin power della scheda madre)

prova a togliere la gigabyte e bootare solo con l'integrata, metti anche la ram 1 banco alla volta
se la scheda madre ha un uefi

provato tutto comunque non credo sia un problema di alimentazione perchè si accende tutto

provato quindi anche senza la gtx 970?

direi di verificare che non ci sia un pin piegato sulla scheda madre nel socket cpu e che il dissipatore sia montato bene
(di solito i 4 perni possono dare qualche problema o non fa ben contatto)

giusto per togliersi un dubbio smonterei e proverei a banco il tutto (magari è in torsione leggera o c'è un distanziale
che blocca l'accensione)

provato quindi anche senza la gtx 970?

direi di verificare che non ci sia un pin piegato sulla scheda madre nel socket cpu e che il dissipatore sia montato bene
(di solito i 4 perni possono dare qualche problema o non fa ben contatto)

giusto per togliersi un dubbio smonterei e proverei a banco il tutto (magari è in torsione leggera o c'è un distanziale
che blocca l'accensione)
Quando ho montato il processore ho esercitato parecchia pressione per bloccarlo con la gambetta al socket quindi mi sembra difficile.
Comunque cosa vuol dire torsione leggera? E cos è il distanziale di cui parli?

- - - Updated - - -

Comunque mi sono arreso e l ho portato dal tecnico. Speriamo di non aver bruciato niente

Quando ho montato il processore ho esercitato parecchia pressione per bloccarlo con la gambetta al socket quindi mi sembra difficile.
Comunque cosa vuol dire torsione leggera? E cos è il distanziale di cui parli?

- - - Updated - - -

Comunque mi sono arreso e l ho portato dal tecnico. Speriamo di non aver bruciato niente

HO IL TUO STESSO PROBLEMA FAMMI SAPERE IL TECNICO CHE TI HA DETTO

Appena me lo ridanno ti dico comunque da quello che ho capito io finora dovrebbe esserci un problema alla scheda madre in avvio del bios, comunque nel frattempo ho scoperto che la mia scheda madre (MSI) ha dei led che ti dicono che problema abbia la scheda secondo un determinato codice, purtroppo non ho potuto verificare perchè l avevo già portato dal tecnico comunque prova a vedere se la tua ha qualcosa di simile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro