PROBLEMA Primo assemblaggio

Pubblicità

Fabrikoma

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti..ho un problema con il mio primo assemblato..ora vi elenco i pezzi e dopo vi spiego il problema..

1)MSI H110M PRO-D Intel H110 LGA1151 Micro ATX
2)Intel Core i3-7100 3.9GHz 3MB Cache ligente Scatola
3)Gigabyte GV-RX460WF2OC-4GD Radeon RX 460 4GB GDDR5 scheda video
4)Crucial 8GB Kit (4GBx2) 8GB DDR4 2133MHz

avendo già 2 vecchi pc ho recuperato il case e l alimentatore..
ora il problema è che credo di aver collegato tutto per il verso giusto...(credo) però nessun segnale video sul monitor..ho provato a togliere un banco di ram, a cambiargli posizione, ho provato con una vecchia scheda video fortunatamente datata ma compatibile con la mia nuova scheda madre ma zero..ho provato sia in cdmi che in vga niente..non so se la mobo porta lo speaker per i beep sinceramente ed incomincio a pensare che qualche pezzo "nuovo" in realtà sia fallato.. grazie in anticipo a chi mi darà una mano :)

Mi dispiace dirtelo ma hai messo un processore kabylake su un chipset H110.
Potrebbe funzionare , però solo dopo aver aggiornato il bios della scheda madre.
È un errore molto comune.
Adesso , o ti fai prestare un processore skylake , oppure ne compri uno (anche un Pentium di fascia bassa) e lo monti per aggiornarlo

Prendevi una B250m e non avevi nessun problema

Ultima modifica da un moderatore:
non penso vada bene questo che ho io allora.. risale più o meno a 5 6 anni fa se non di più :/ a questo punto è meglio cambiare la mobo anche per eventuali upgrade futuri e questa la recupero o la rivendo o comprare un 2 processore anche il più scrauso giusto che mi permetta di aggiornare il bios.. ho visto il celeron g3900..puo andare bene per aggiornarlo???

Se puoi effettuare un reso o venderla è sicuramente la scelta migliore.
Altrimenti puoi comprare questo celeron G3900 e montarlo solo la prima volta..

Ancora meglio sarebbe farselo prestare per un giorno da qualche amico o parente

eh devo vedere un po..purtroppo il reso non posso farlo perché ho aperto usato i componenti ed ho acquista tramite hw1.. ho letto le regole del reso e non me lo consente aimè.. devo vedere un po dove trovare questa cpu..quindi la soluzione migliore sarebbe cambiare direttamente la scheda madre ho capito bene?

eh devo vedere un po..purtroppo il reso non posso farlo perché ho aperto usato i componenti ed ho acquista tramite hw1.. ho letto le regole del reso e non me lo consente aimè.. devo vedere un po dove trovare questa cpu..quindi la soluzione migliore sarebbe cambiare direttamente la scheda madre ho capito bene?
Mah guarda , dipende un po' dalla tua disponibilità.
Puoi comprare una B250M così il pc parte subito e sei favorito per futuri upgrade. E quest'altra H110M la vendi.
Altrimenti compri un celeron - pentium per 40-50 euro , ma dopo dovresti anche aggiornare il BIOS.
Compra questa b250 e amen dai

ti ringrazio molto per l aiuto! ora avendo un negozio vicino casa mi hanno detto che se voglio posso aspettare che si ritrovano un processore per farmi l aggiornamento del bios.. e nel frattempo vedo se riesco nel reso..anche se non vorrei aspettare chissà quanto tempo sinceramente..ho questo processore dual core intel q8200 mi riesci a dire se posso utilizzarlo per l aggiornamento??

Sì ci avevo pensato al tecnico.
Una volta un utente poco esperto come te ha assemblato un pc simile al tuo , gli abbiamo detto dell'incompatibilità e ha deciso di portarlo dal tecnico. " È rotta la scheda madre "gli disse, ne montò una nuova (socket B250M ovviamente) e spese circa 140 euro.

Ecco se vuoi portarlo dal tecnico chiarite subito , per 20-25euro l'aggiornamento del BIOS ok

Il q8200 non è compatibile.

sisi naturalmente già ho parlato chiaramente con il tizio del negozio xD gli ho detto che è solo da fare l aggiornamento e lui ha detto solo se ho pazienza di aspettare che trova un processore adeguato aperto per fare l aggiornamento.. e si sulla cifra avevo pensato pure io massimo ad un 20 euro..comunque ti ringrazio molto! :)

Ma cosa ti avevo detto del titolo ?!?!?!

Adesso correggo io ma al prossimo scatta la sanzione.

Ultima modifica da un moderatore:
scusami ma questo post l ho fatto dopo pochi minuti della presentazione e ancora non mi avevi avvisato del titolo..puoi notarlo con l orario..comunque elvan2 potresti mica postarmi un link o dirmi magari altre schede compatibili giusto per farmi un idea..

scusami ma questo post l ho fatto dopo pochi minuti della presentazione e ancora non mi avevi avvisato del titolo..puoi notarlo con l orario..comunque elvan2 potresti mica postarmi un link o dirmi magari altre schede compatibili giusto per farmi un idea..
ciao devi prendere una scheda madre B250M O H270M
https://www.msi.com/Motherboard/B250M-PRO-VD.html
questa è simile a quella che hai già però è 100% compatibile con quel processore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro