Primo assemblaggio per PC multimediale fascia medio/alta

Pubblicità

Manux02

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao! Sono qui per chiedere.. Andranno bene questi componenti? Saranno compatibili tra di loro? Parlo dei seguenti:

Case - ThermalTake VN40006W2N Commander MS-I Snow Edition
Scheda madre - Asus Mod 1150 H97-Plus (ATX/H97)
Processore - Intel Pentium G3220 Dual Core
Scheda video - Sapphire ATI Radeon HD5450
Dissipatore - ARCTIC Alpine 11 GT Rev. 2
Alimentatore - ARCTIC Fusion 550RF-EU - PSU ATX
RAM - Corsair DIMM, PC1600, 8GB (2 x 4GB), CL9 VenP k
SSD - Corsair Force LS SSD 2,5, 60GB
HDD - Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache

Il PC verrà usato per programmi di fotoritocco, qualche volta montaggio video, programmi di videoscrittura tipo Office, navigazione su internet, musica, guardare film pesantemente in HD (mkv/mp4 1080p) ecc.
Inizialmente è stato pensato per essere un PC da Gaming, poi ho visto il prezzo finale e sono sbiancato, decisamente oltre il mio budget massimo che non và oltre i 500 euro. Quindi se notate strane scelte nei componenti, è dovuto a ciò. Probabilmente in futuro (un futuro prossimo) farò un upgrade per il gaming serio, per cui se ho da sostituire il case, scheda madre, o altro che favoriranno un upgrade facile, per favore ditemelo :look:

Ultima modifica:
Ciao, se hai intenzione di fare upgrade in futuro per giocarci cercherei di farci rientrare un i5, con 500 euro dovrebbe essere fattibile, facendo qualcosa del genere

[TABLE="class: std"]
[TR="class: cart_item odd"]
[TD] [h=5]G.Skill 8GB DDR3-1600[/h] [/TD]
[TD] 60,77 €
[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item even"]
[TD] [h=5]Thermaltake Commander MS-I Snow Edition[/h] [/TD]
[TD] 45,90 € [/TD]
[/TR]
[TD] [h=5]Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB[/h] [/TD]
[TD] 51,68 € [/TD]
[/TR]
[TD] [h=5]Intel Core i5-4460[/h] [/TD]
[TD] 172,37 € [/TD]
[/TR]
[TD] [h=5]MSI H97 PC MATE[/h] [/TD]
[TD] 77,29 € [/TD]
[/TR]
[TD] [h=5]Antec Neo Eco 520C[/h] [/TD]
[TD] 52,39 €
[/TD]
[/TR]
[TD] [h=5]ADATA Premier Pro SP920, 128GB[/h] [/TD]
[TD] 63,95 €
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tot 540

Facendo così prossimamente ti basta aggiungere una buona scheda video e giochi senza problemi

[/TR]
[/TABLE]
Rispetto alla tua non c'è la scheda video, ma quella che avevi inserito intanto è peggio dell' integrata, che per vedere film in FHD non ha problemi

Per rientrare nei 500 si può prendere sucessivamente l'Hd o l'ssd in base alle esigenze di spazio (l'ssd non prenderlo da 60 Gb, la differenza di prezzo rispetto a quelli da 120 è minima e 60 gb si fa presto a riempirli), oppure ad esempio prendere solo 4 gb di ram

Quindi, seguendo il tuo ragionamento, dovrei avere quanto segue..

[TD] Corsair Vengeance - 4GB DDR3 - 1600
[/TD]
[TD]40,58 €[/TD]
[/TR]
[TD] Thermaltake Commander MS-I Snow Edition
[/TD]
[TD]53,95 €[/TD]
[/TR]
[TD] Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
[/TD]
[TD] 59,90 €[/TD]
[/TR]
[TD] Intel Core i5-4460
[/TD]
[TD] 172,37 €[/TD]
[/TR]
[TD] ASUS Mod 1150
[/TD]
[TD]97,85 €[/TD]
[/TR]
[TD] Arctic Fusion 550
[/TD]
[TD]39,35 €[/TD]
[/TR]
[TD] Corsair Force SSD - 60GB
[/TD]
[TD]49,71 €
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

515 ca.
Con i miei componenti sforo di poco, ma va bene così, se serve.. Dici che possa andar bene? Per l'SSD da 60GB, non lo riempirò tutto dato che andrà tutto - o quasi - nell'HDD.

se vuoi mettere nell'SSD il sistema operativo è ok...ma 60 gb io ci starei un poco attento perchè:

20 gb di sistema operativo all'installazione ( windows 8.1 x64);
aggiornamenti di windows stesso....che piò o meno al momento sianno arrivati a quasi 5 giga( almeno facendo un rapido conteggio degli aggiornamenti che ho fatto io);
60 gb pieni dell'ssd non saranno mai 60 effettivi;
e poi ti consiglio i programmi di fotoritocco( photoshop) e di video montaggio (adobe premiere,sony vegas) ti consiglio di farli girare sull'ssd visto che piano piano stanno diventado sempre più pesantucci (magari sony vegas non tanto, ma premiere te lo posso assicurare sta diventanto un dito in c**o)

anche se comunque se li installi sull'hard disk...visto il modello che prendi non è così tragica come cosa :)

se vuoi mettere nell'SSD il sistema operativo è ok...ma 60 gb io ci starei un poco attento perchè:

20 gb di sistema operativo all'installazione ( windows 8.1 x64);
aggiornamenti di windows stesso....che piò o meno al momento sianno arrivati a quasi 5 giga( almeno facendo un rapido conteggio degli aggiornamenti che ho fatto io);
60 gb pieni dell'ssd non saranno mai 60 effettivi;
e poi ti consiglio i programmi di fotoritocco( photoshop) e di video montaggio (adobe premiere,sony vegas) ti consiglio di farli girare sull'ssd visto che piano piano stanno diventado sempre più pesantucci (magari sony vegas non tanto, ma premiere te lo posso assicurare sta diventanto un dito in c**o)

anche se comunque se li installi sull'hard disk...visto il modello che prendi non è così tragica come cosa :)
Beh, ti rispondi da solo, rimarranno circa 40-30 GB sull'SSD che non sono male comunque per me, il WD poi è più che buono :D

Si, però cambierei anche qualche componente

-100 euro per la scheda madre sono troppi, meglio qualcosa di più economico come una H97 pro4 / H97 pc mate

-Quell' alimentatore non è un gran che e la ventola esterna è stata una pensata non troppo fortunata

-per l'ssd quoto sopra, poi vedi te

Vendono degli adattatori usb, se scrivi su google "adattatore bluetooth usb" ne saltano fuori parecchi

Ma io pensavo ci fosse qualcosa di incorporato tipo nelle schede madri, allora niente come non detto.

NO, volendo c'è anche qualche scheda madre che lo ha integrato però sono schede di fascia alta in cui c'è un po di tutto e aggiungno anche quello e quindi costano un mucchio di soldi, oppure su schede madri mini-itx in cui non sarebbe poco spazio per schede aggiuntive, anche queste prò costano abbastanza e se vuoi fare upgrade non sono il massimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro